x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fiat 500 60esimo anniversario: “Forever Young” e Gabsule collection Fiat 500

Fiat 500 60esimo anniversario: “Forever Young” e Gabsule collection Fiat 500

Fiat 500 è molto più di un’auto: in 60 anni è diventata un’autentica icona POP

Per le celebrazioni del 60esimo anniversario di Fiat 500, l’icona fedele a se stessa ma sempre attuale, che venne presentata per la prima volta il 4 luglio del 1957 a Torino, è stato realizzato il progetto “Forever Young”, che si sviluppa intorno ad alcune tematiche che descrivono l’icona in un percorso senza tempo di anticipazioni di mode e tendenze, attraverso il design, il “cinquecentismo”, l’arte e la pop art. Un viaggio avvincente che alterna prodotto e storia, arte e costume: Fiat 500 ha percorso un lungo cammino dal 1957 a oggi, influenzando moda, società e abitudini e diventando un’autentica trend-setter.

Tutto il 2017 è caratterizzato da iniziative che toccano ambiti di diversa natura. Come ben spiegato dal logo “Forever Young”, la 500 è un’icona che si rinnova negli anni anche attraverso contaminazioni artistiche, sino a diventare un vero e proprio oggetto d’arte. La 500 ispira anche la moda con la creazione della “Gabsule collection Fiat 500“. Si tratta di un’esclusiva collezione di borse, portafogli, beauty case e portachiavi firmata da Gabs che si rifà alla coolness tipica del Cinquino, omaggiandone il design e raccontandone la storia attraverso istantanee di dettagli iconici.

170307_fiat_500-forever-young_14

Inoltre la produzione degli occhiali “Tribute to 500 Anniversary” creati da Italia Independent e caratterizzati da una montatura tonda classica ispirata al design vintage, reinterpretata in chiave moderna ed elegante. Linee pulite, doppio ponte, lenti tonde e piatte abbinate alle cromie che riprendono quelle della Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario donano al prodotto un look contemporaneo. La campagna si sviluppa su diversi mezzi e con diversi linguaggi, che hanno come fil rouge l’incontro tra il carattere contemporaneo e l’ispirazione vintage anni Sessanta, ed è contraddistinta da un logo dedicato, utilizzato nelle attività di comunicazione, su tutti i canali e per tutto l’anno celebrativo su ogni prodotto della famiglia 500. All’interno del caratteristico lettering “500” è inscritto il claim “Forever young”, che sottolinea l’indole e i valori dell’icona di casa Fiat. Non un oggetto “vintage” ma anzi un modello sempre attuale, capace di rinnovarsi con coerenza e di diventare un simbolo, un autentico mito a quattro ruote. L’indicazione “Since 1957”, infine, ribadisce orgogliosamente l’anno di nascita di una vettura che affronta il suo sessantesimo compleanno con la freschezza a cui ha abituato tutti i suoi estimatori.