x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Sanremo 2015, i look più belli

Festival di Sanremo 2015, i look più belli

Da Rocio a Charlize Theron

Con la vittoria dei tre tenorini de Il Volo, sabato sera si è chiuso il sipario sulla 65esima edizione del festival della musica italiana.

Sanremo 2015, il primo targato Conti, sarà ricordato per il record di ascolti: la finalissima, con ospiti di primo piano tra cui Will Smith e Ed Sheeran, ha tenuto incollati alla tv 11.843.000 spettatori pari al 54.21% di share. La kermesse è stata vista in media dal 48.64% degli italiani, classificandosi come la più vista negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi).

Oltre alla gara canora e all’auditel, però, come ben sappiamo, conduttori, vallette, ospiti e cantanti si sono dati del filo da torcere anche nella sfida fashion a colpi di abiti da gran soirèe e completi impeccabili.

Partiamo dal mattatore della kermesse.

Carlo Conti, come ha tenuto a sottolineare nei saluti finali, ha indossato abiti griffati Ferragamo.
Il celebre conduttore, da sempre fiero delle sue origine toscane (Panariello e Gianna Nannini tra gli ospiti), si è affidato all’estro di Massimiliano Giornetti, che ha realizzato una serie di abiti dal taglio smoking dalla linea decisa e asciutta nelle profonde nuances del blu notte con una precisa enfasi sui rever e sulla silhouette rigorosa.

Per quanto riguarda le sue vallette, Rocio Muñoz Morales vince la palma della più elegante grazie alle mise Armani Privè, Alberta Ferretti e Roberto Cavalli sfoggiate con grazia e charme sul palco dell’Ariston, tutte impreziosite da gioielli da mille e una notte di Damiani.

Arisa si è affidata ad un unico designer per tutte le cinque serate, il siciliano Daniele Carlotta, che ben conosciamo perchè ha ha vestito Belèn Rodriguez il giorno del suo matrimonio con Stefano de Martino e sul red carpet della 71ma mostra del cinema di Venezia.

La più criticata è stata senza dubbio Emma: i suoi outfit griffati Scognamiglio, Dolce&Gabbana, Valentino, Luisa Beccaria e Gucci non hanno per nulla convinto gli esperti, ma anche il pubblico.

Tra gli ospiti più glam, senza dubbio Vittoria Puccini splendida con un abito senza maniche ricamato con una profonda scollatura a V della collezione Resort 2015 di Elie Saab e Biagio Antonacci con un ensamble Ermanno Scervino.

Direttamente da Hollywood tre icone del red carpet: bellissime Charlize Theron in Jenny Packham e Margot Robbie in Valentino e l’istrionico Will Smith con un impeccabile smoking.

Tra i cantanti in gara promossi a pieni voti Lorenzo Fragola e Il Volo in Emporio Armani, Nina Zilli in Vivienne Westwood, Chiara Galiazzo in Stella McCartney, Malika Ayane in Albino, Annalisa in Just Cavalli e Anna Tatangelo in Francesco Paolo Salerno.

Tutte i look più belli nella gallery!