x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2015, i look più belli

Festival di Cannes 2015, i look più belli

La top ten di Luxgallery

Dopo dodici giorni di red carpet, photocall, feste ed eventi charity, documentati nel nostro speciale, si è chiuso il sipario sul Festival di Cannes 2015 con la vittoria del regista di casa, Jacques Audiard e il suo Dheepan.

Dopo aver analizzato giorno per giorno tutti i look indossati dalla celebs sulla prestigiosa Montée des Marches, ecco la nostra top ten dei look più belli della 68esima edizione della prestigiosa kermesse.

Impossibile non partire da lei, la splendida Charlize Theron, che dal momento in cui ha messo piede sulla Croisette ha oscurato tutte le altre.

L’attrice 39enne, dopo aver incantato nel pomeriggio con un minidress di pelle di Valentino, sul red carpet ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta con un abito da sera giallo canarino di Christian Dior.
Bellissima, femminile, glam ed eterea ma soprattutto innamorata: a stringerle la mano sul tappeto rosso il fiero compagno Sean Penn.

A tenerle testa, sempre durante la proiezione di Mad Max – Fury Road di George Miller, Julianne Moore, una visione con un abito di velluto bordeaux griffato Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.

Doverosa una menzione fashion per le bellissime giurate: Sienna Miller ha sfoggiato sul red carpet diverse mise griffate, da Valentino a Sonia Rykiel, passando per Gucci e Ralph Lauren, ma senza dubbio il suo debutto sulla Croisette è stato di buon auspicio.

L’attrice di American Sniper si è da subtito candida a vera Regina di stile di quest’anno, optando per la cerimonia di apertura della kermesse per un elegantissimo Balenciaga per la sua prima apparizione ufficiale sulla Croisette e un Lanvin da togliere il fiato per il tappeto rosso.

Tra i numerosi look di Sophie Marceau, invece, abbiamo scelto l’abito colorato e abbagliante di Saint Laurent con un sensuale scollo sulla schiena scelto per la proiezione di Shan He Gu Ren, del cinese Jia Zhangke.

Sul primo red carpet, tutti i riflettori sono stati attirati da Lupita Nyong’o e il suo azzeccatissimo abito lungo One of a kind di Gucci in chiffon plissè giada con mantella, impreziosita da un ricamo in cristalli e fiori in seta cipria dipinti a mano.

Ormai ci siamo abituati, non esiste classifica di stile senza Diane Kruger: l’attrice tedesca è una sicurezza sul red carpet, e lo è stata anche a Cannes con un Prada leggero, nei toni dell’azzurro e trasparente sui fianchi.

Impossibile scegliere solo un look tra quelli visti sul tappeto rosso del tradizionale AmfAR Gala, evento tra charity e mondanità in cui i rappresentanti dello showbiz e del mondo della moda mettono all’incanto alcuni dei loro beni per sostenere la lotta contro l’Aids. Ne è uscita vincitrice, Kendall Jenner in Calvin Klein Collection: outfit minimal ma d’impatto.

Ma Cannes non è solo red carpet: anche tra i look pomeridiani dei photocall ne abbiamo viste delle belle, anzi bellissime.
Emma Stone, splendida tra pizzi e chiffon in Oscar de la Renta, Emily Blunt in Peter Pilotto (in realtà anche la sera in Stella McCartney ha lasciato a bocca aperta) e Cate Blanchett grintosa e sensuale in Alexander McQueen.