x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2015, AmfAR Gala

Festival di Cannes 2015, AmfAR Gala

Tutti i look più belliLa Montèe des Marches ci sta regalando red carpet pieni di star internazionali, ma nulla in confronto al concentrato di celebs viste ieri sera all’Hotel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes.

Ieri è andato in scena sulla Croisette, il tradizionale AmfAR Gala, evento tra charity e mondanità in cui i rappresentanti dello showbiz e del mondo della moda mettono all’incanto alcuni dei loro beni per sostenere la lotta contro l’Aids.

Ogni anno è uno degli eventi più attesi, e anche al 68esimo Festival di Cannes non poteva mancare l’appuntamento con il gala charity giunto ormai alla sua 22esima edizione.

Un evento straordinario, che ieri ha raccolto 30 milioni di dollari devoluti alla ricerca, presentato da Harry Winston e Bold Film.

Il gala ha visto il suo culmine nell’asta benefica battuta da Simon De Pury: tra i pezzi più esclusivi, un’opera di Botero, gioielli di lusso e un masterpiece di Banksy donato da Leonardo DiCaprio, presente alla serata con un tuxedo realizzato dall’amico Giorgio Armani.

Protagonista anche la musica con le performance di Mary J. Blige, Charli XCX, della band Imagine Dragons e di Andrea Bocelli che ha messo all’incanto se stesso, offrendo una cena a casa sua al vincitore dell’asta e a 11 amici.

Uno dei vip più generosi del gala, è stata Eva Longoria, che ha comprato un ritratto di Elizabeth Taylor di Andy Warhol per un 550.000 euro.

La più grande offerta della serata è stata fatta per la scultura Coloring Book di Jeff Koons, battuta per la bellezza di 12 milioni di dollari.

All’evento benefico Cinema Against Aids, una carrellata infinita di donne bellissime e di look strepitosi, sfoggiati anche per raccogliere fondi.

Tra le bellissime top model presenti, Kendall Jenner in Calvin Klein Collection, Anja Rubik in Dsquared2Joan Smalls in Givenchy, Toni Garrn in Elie Saab, Irina Shayk con un mozzafiato abito Atelier Versace verde smeraldo e Lara Stone con un dorato Saint Laurent e sandali flat.

Non potevano mancare gli ex Angeli di Victoria’s Secret Karlie Kloss e Doutzen Kroes, la prima con una creazione scintillante di Tom Ford, la seconda con un Margiela rosso fuoco. Tom Ford anche per Gigi Hadid, che come dire, ha lasciato ben poco all’immaginazione.

Tra gli ospiti anche Antonio Banderas, Adrien Brody, Eva Herzigova, Sienna Miller con un outfit argentato by Ralph Lauren, Isabella Rossellini, Paris Hilton, il pilota della Formula 1, Lewis Hamilton, Michelle Rodriguez, Ornella Muti e Paolo Sorrentino in Armani.

Nella gallery tutte le star più glam come Rita Ora in Marchesa, Diane Kruger in Chanel e Marion Cotillard stranamente non con un abito Dior ma con una creazione di Jean Paul Gaultier!

Jeff Koons Coloring Book