x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2013, le pagelle beauty

Festival di Cannes 2013, le pagelle beauty

Parla l’esperto
Il Festival di Cannes 2013 si è concluso e come al solito accanto ai film la kermesse si è rivelata essere un’occasione glamour senza eguali.

Per 10 giorni siamo stati incollati agli schermi per vedere i look sfoggiati dalle star sui red carpet, fonte inesauribile di ispirazione.
Noi di Luxgallery vi abbiamo proposto giornalmente una selezione delle mise più accattivanti, dalle più eccentriche alle più raffinate, lasciando spazio alle conferme di buon gusto ma anche a qualche scivolone.

Dopo aver realizzato la classifica degli outfit più belli secondo la nostra redazione, abbiamo chiesto a un esperto di stilare la sua personale classifica in fatto di acconciature, e il risultato non è privo di sorprese.

Proprietario di un atelier in provincia di Como, Enrico si fa portavoce dei desideri delle donne valorizzandone il viso e interpretandone la personalità. Hair stylist da vent’anni ha approfondito la sua formazione presso le accademie di Londra, New York e Parigi. Molto più di un parruchiere le sue acconciature sono fatte con amore e per questo risultano essere uniche e ricche di fascino.

“Ho amato molto Audrey Tautou – ha detto Enricomi sembrava di vedere Betty Boop fine Anni ‘20/’30. Per tutto il Festival è riuscita a raccontarsi in maniera fresca e poco vittima dell’immagine. Promossa a pieni voti insomma, la Palma d’Oro di stile va a lei”.

“Al secondo posto non possiamo che mettere Nicole Kidman – ha continuato l’hair stylist. – La giurata non ha sbagliato un’uscita. Lo stile predominate delle sue acconciature è quello minimal chic con tocchi barocchi a dare personalità. La Kidman ha reinterpretato sulla Croisette un’icona intramontabile di stile, Grace Kelly, ma come solo lei poteva fare ovvero in modo contemporaneo e naturale”.

“Sul gradino più basso del podio ma sempre tra le top metterei Bianca Balti. L’uscita migliore è stata quella del red carpet per la proiezione di “The Immigrant” l’ultimo venerdì di Festival, con il suo splendido abito Chanel Couture fucsia. Sono dettagli importanti a rendere un semplice raccolto prezioso. Il viso scoperto, contornato da onde morbide, richiama un look vintage degli Anni ‘40/’50 da vera Diva” ha concluso Enrico.

Non solo perfezione. Se Audrey Tautou , Nicole Kidman e Bianca Balti rappresentano le tre dive meglio acconciate ecco che non tutte hanno saputo cogliere l’occasione della Montée des marches per dare il meglio di sé.

“Al primo posto fra le peggiori non posso che mettere Irina Shayk. Si dice che in giovane età ci si possa permettere di tutto ma in questo caso il fai da te non le ha reso il giusto merito. E il cerimoniale? Pensava forse di essere ad una festa in piazza? Il risultato è un look improvvisato che è riuscito a offuscare la sua bellezza, conferma che nessuna impresa è impossibile”.

“Seconda fra le peggiori sicuramente Carey Mulligan. Minimal è bello ma quando è troppo è troppo. Le sue acconciature le definirei impersonali e denotano freddezza emozionale. L’avrei preferita con capelli corti come ne Il grande Gatsby; con il classico e intramontabile BOB sarebbe stata decisamente più cool”.

Dopo Irina Shayk e Carey Mulligan ecco che, secondo il nostro hair stylist di fiducia, a chiudere la classifica delle pettinature peggiori sfoggiate in questa 66esima edizione del Festival di Cannes troviamo Marion Cottillard.

“Meritatissima la terza posizione per la Cottillard. Dicono che gli anni sessanta siano intramontabili…..ma dove??Troppo nel periodo e poco nel presente. Già visto e anche in questo caso non la valorizza”.

 Enrico Hair Stylist

www.enricohairstylist.it