x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2013, il red carpet finale

Festival di Cannes 2013, il red carpet finale

Ultimo giorno sulla Croisette

Visti i vincitori della 66esima edizione del Festival di Cannes, è giunta l’ora di concentrarci sull’altro motivo d’interesse della celebre kermesse, ovvero il red carpet, che per la cerimonia di chiusura è stato più glam che mai.

Abbiamo ripetuto più volte che Nicole Kidman non ha sbagliato un colpo sul tappeto rosso del Palais des Festivals: l’affascinante attrice australiana, infatti, dopo una serie di outfit azzecatissimi, ha chiuso la sua esperienza da giurata con il botto, indossando un abito bustier Giorgio Armani in cady di seta leggermente drappeggiato e arricchito da un fiocco ricamato con cristalli Swarovski.

I gioielli Harry Winston non hanno fatto altro che donarle un’allure ancor più regale e raffinata, da vera Grace Kelly dei giorni nostri.

Nicole, però, ha dovuto fronteggiare una concorrenza agguerrita sull’ultimo tappeto rosso della Croisette: Uma Thurman, infatti, le ha quasi rubato la scena, sfoggiando un abito di raso con corpetto senza spalline e con strascico, griffato Atelier Versace.

Audrey Tautou, madrina di Cannes 2013, invece, ha scelto per la cerimonia di chiusura del Festival un abito da sera rosso smorzato da fascia e spalline rosa, senza dubbio il suo look più elaborato da dieci giorni a questa parte.

Sulla Montée des marches anche Asia Argento con un abito da sera in raso di seta con inserti di pizzo ricamato, un kimono in chiffon tone sur tone e dei sandali in pitone di Ermanno Scervino e Laetitia Casta e Zhang Ziyi, che hanno indossato due creazioni di Raf Simons della collezione primavera estate 2013 di Dior Haute Couture: molto pobabilmente il bolero di piume dorate indossato dalla Casta è stata una scelta dell’ultimo minuto per camuffare la somiglianaza dei due outfit.

E ora, diamo un’occhiata al look delle trionfatrici di Cannes 66.

Berenice Bejo, vincitrice del premio come Migliore Attrice, ha sfoggiato un abito blu petrolio della collezione autunno inverno 2013-2014 Elie Saab: il vestito sopra il ginocchio è stato abbinato ad un paio Christian Louboutin e ad una clutch ricamata sempre del marchio libanese.

Adele Exarchopoulos e Lea Seydoux, protagoniste de “La Vie d’Adele” del regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche, film che ha conquistato l’ambitissima Palma d’oro, hanno scelto due mise impeccabili.

La prima ha incantato con un etereo e candido Gucci, mentre la seconda ha optato per un semplice e raffinato Maxime Simoens Couture che ha permesso ai gioielli di lusso Chopard di prendere la scena.

Tutti i look nella gallery!

Argomenti