x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2013, da Sorrentino a Cleopatra

Festival di Cannes 2013, da Sorrentino a Cleopatra

Settimo giorno sulla Croisette

Red carpet made in Italy nel settimo giorno della 66esima edizione del Festival di Cannes.

Ieri alla kermesse cinematografica è stato presentato “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, l’unico titolo di casa nostra a concorrere per la Palma d’Oro, che è stato accolto positivamente dalla stampa, in particolar modo da quella straniera.

Il regista partenopeo, che prova a bissare il trionfo festivaliero ottenuto con Il Divo, ha portato sul red carpet della Croisette tutto il suo cast a partire dal protagonista Toni Servillo fino a Carlo Verdone, Giusi Merli, Pamela Villoresi, Iaia Forte, Sabrina Ferilli, Anna della Rosa, Galatea Ranzi, Roberto Herlitzka e Anita Kravos.

Flash a non finire anche per il cast di “Behind The Candelabra” di Steven Soderbergh, pellicola sulla storia d’amore tra il pianista Liberace e il suo giovane compagno Scott Thomas interpretati sul grande schermo da Michael Douglas e Matt Damon.

Ieri però è stato anche il giorno dedicato a “Cleopatra” con la proiezione nella sezione “Cannes Classics” della versione restaurata dalla 20th Century Fox dell’indimenticabile pellicola di Joseph L. Mankiewicz con Liz Taylor protagonista.

Come di consueto, ecco la rassegna dei look sfoggiati dalle celebs sulla Montée des marches.

Regina del red carpet del settimo giorno, Jessica Chastain, raffinata e regale con un abito bianco di seta a maniche lunghe con tanto di mantello griffato Versace Collection. Il vero punto forte dell’outfit, però è il sautoir di diamanti e zaffiri, accompagnato dall’anello Trombino di Bulgari appartenuto a Elizabeth Taylor.

Look esplosivo per Sharon Stone, che torna al Festival con un abito blu elettrico di Roberto Cavalli impreziosito da una profonda scollatura che mette in risalto il preziosissimo collier De Grisogono.

Diverse le celebs che hanno scelto creazioni Cavalli come Moran Atias, Kylie Minogue e l’Angelo di Victoria’s Secret Erin Heatherton.

Aishwarya Rai, invece, ha indossato un abito Gucci Première monospalla in seta turchese con dettaglio drappeggiato e strascico, abbinato ad una clutch in raso nero con chiusura gioiello.

Se Chanel Iman ha scelto una creazione Chanel Couture, gioielli David Yurman e una miniadure di Louis Vuitton, Araya A. Hargate ha optato per un abito fiabesco di Zac Posen.

Trio di star anche per Emilio Pucci: le bellissime e sensuali, Petra Nemcova, Jessica Hart e Joan Smalls.

Anche Elie Saab era presente sul prestigioso red carpet grazie a Lara Lieto, la fidanzata top model di Adrien Brody e Dita Von Teese.

E poi, Milla Jovovich in Prada, Rosario Dawson in Marchesa e Clotilde Courau in Valentino.

Argomenti