x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2013, da Marion Cotillard a James Franco

Festival di Cannes 2013, da Marion Cotillard a James Franco

Sesto giorno sulla Croisette

Nell’attesa del red carpet tutto italiano di stasera, con protagonisti Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone e Giorgia Ferrero per la proiezione dell’unico film italiano in concorso, “La grande bellezza” di Sorrentino, ecco cos’è successo ieri sulla Croisette.

Il sesto giorno del Festival di Cannes 2013 è stato segnato dalla presentazione di “Un chateau en Italie”, il terzo lungometraggio di Valeria Bruni-Tedeschi (sul tappeto rosso in Luisa Beccaria), unica regista donna in concorso, con anche Filippo Timi tra i protagonisti.

La pellicola, molto applaudita e apprezzata sia dal pubblico sia dalla critica, racconta l’inizio dell’amore fra Louise Rossi Levi (Bruni Tedeschi) e il più giovane Nathan (Louis Garrel, compagno della Bruni anche nella vita) nel momento in cui la facoltosa famiglia della donna vive un drammatico declino: suo fratello Ludovic (Filippo Timi) è gravemente malato di AIDS e la madre (Marisa Borini, la vera madre di Valeria) è costretta a vendere la grande casa di famiglia a Castagneto Po.

Sempre in concorso, “Wara no Tate (Shild of Straw)”, del regista giapponese Takashi Mike, ispirato al romanzo di Kazuhiro Kiuchi, che racconta la storia di Kunihide Kiyomaru, un uomo sospettato di avere assassinato la figlia più piccola di uno dei più importanti uomini politici del Giappone, il miliardario Ninagawa.

Fuori concorso invece è stato presentato “Blood Ties” di Guillame Canet, con un cast stellare tra cui Clive Owen, Marion Cotillard e Zoe Saldana, che ha illuminato la Costa Azzurra.

Per la sezione “Un Certain Regard”, invece, sono stati proiettati “Omar” di Hany Abu-Assad, e “As I Lay Dying” di James Franco ispirato al celebre romanzo di William Faulkner.

Il tappeto rosso del Palais ha decretato la sua Regina di stile del giorno numero 6.

Come l’anno scorso, Marion Cotillard ha catturato tutti i flash dei fotografi, indossando un abito della Dior Cruise 2014, presentata nei giorni scorsi a Montecarlo: l’attrice francese è la seconda fortunata ad indossare un look della collezione dopo la Principessa Charlene di Monaco. Gioielli Chopard da mille e una notte e e pumps di Dior hanno completato il suo outfit impeccabile.

Splendida anche nel photocall pomeridiano di “Blood Ties”, nel quale ha stupito non indossando una creazione di Raf Simons, ma bensì un mini abito verde petrolio con schiena ricamata della collezione autunno inverno 2013-2014 di Antonio Berardi.

Anche la sua collega Zoe Saldana è stata promossa a pieni voti per il suo Cannes style: azzecatissimi sia l’abito Valentino per la Montée des marches serale, sia  l’outfit della collezone AI 13-14 di Ungaro by Fausto Puglisi accesoriato con scarpe arancio di Oscar Tiye per il photocall.

Menzione d’obbligo a Milla Jovovich, una visione in Chanel Couture e gioielli Swarovski.

Anche il cast di “As I Lay Dying”, capitanato dall’affascinante James Franco in smoking, non ha commesso passi fassi sul tappeto rosso.

Ahna O’Reilly ha sfoggiato un abito rosso griffato Monique Lhuillier, mentre Rosario Dawson ha optato per un luccicante Elie Saab della collezione primavera estate 2012.

Sfoglia nella gallery gli higlights del sesto giorno del Festival di Cannes 2013!

Argomenti