x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2013, da Gatsby a Sofia Coppola

Festival di Cannes 2013, da Gatsby a Sofia Coppola

Secondo giorno sulla Croisette

Dopo aver rotto il ghiaccio con il primo red carpet del Festival di Cannes 2013 dedicato ai ruggenti anni 20 de “Il Grande Gatsby”, le celebrity si sono mostrate più disinvolte davanti ai numerosi fotografi che hanno preso d’assalto il Palais des Festivals.

Ieri è stata inaugurata “Un Certain Regard”, sezione del Festival che vedrà anche la proiezione di Miele”, film d’esordio alla regia di Valeria Golino.

A “tagliare il nastro rosso” quest’anno è stata chiamata Sofia Coppola con il suo discusso “The Bling Ring”, ispirato alla storia vera di cinque adolescenti che tra il 2008 e il 2009 hanno svaligiato le ville di diverse star di Hollywood per un bottino di 3 milioni di dollari.

Sempre per “Un Certain Regard”, è stato presentato sulla Croisette, “Fruitvale Station”, l’opera prima di Ryan Coogler che ha trionfato al Sundance Film Festival vincendo anche il premio del pubblico. Basato su fatti realmente accaduti, Fruitvale Station è prodotto da Forest Whitaker, e tra i co-produttori figura Octavia Spencer, a sua volta interprete nel ruolo della madre del protagonista, interpretato da Michael B. Jordan.

Nella sezione ufficiale, invece, due pellicole che raccontano la travagliata storia di due 17enni: “Jeune & Jolie” di François Ozon, primo dei cinque film francesi in concorso, su una adolescente di buon famiglia, che la mattina frequenta il liceo e al pomeriggio si prostituisce, e “Heli” del messicano Amat Escalante, su un giovanissimo agente dei corpi speciali antinarcotici torturato e poi assassinato dai compagni militari.

E ora parliamo dei look delle star ammirati sul secondo red carpet di Cannes 2013.

Dopo il photocall glamour, Sofia Coppola e le sue giovanissime bad girls hanno attirato tutti i flash dei fotografi.

La regista, senza particolari sorprese, ha indossato una creazione del suo caro amico Marc Jacobs della collezione primavera estate 2013 di Louis Vuitton, sandali e minaudière sempre della maison francese, con cui ha più volte collaboorato.

Claire Julien, dopo aver scelto Balmain nel pomeriggio, ha sfoggiato un abito cipria senza spalline e con un lungo strascico di organza di Emilio Pucci.

Taissa Farmiga ha optato per un abito Valentino della collezione autunno inverno 2013-2014, mentre Katie Chang  ha avuto l’onore di essere vestita in Dior.

Regina del tappeto rosso, la giovane Emma Watson, con un abito della primavera estate 2013 di Chanel Haute Couture. Tres chic!

Red carpet glam anche per le star di “Fruitvale Station”: Octavia Spencer ha indossato un abito di Tadashi Shoji come nel photocall pomeridiano, mentre le co-star Ahna O’Reilly e Melonie Diaz hanno scelto rispettivamente Elie Saab ed Emilio Pucci. La Diaz, in occasione della presentazione nel pomeriggio, invece, aveva indossato un abito nero con pois in lurex e dettagli bianchi a contrasto dell’archivio Moschino.

Dopo l’outfit Gucci di ieri sera, Freida Pinto per la premire di “Jeune & Jolie” ha scelto un abito su misura del designer indiano Sanchita e un paio di Jimmy Choo.

E poi, Fan Bingbing in Elie Saab Couture e orecchini pendenti a forma di cuore appartenenti alla Red Carpet Collection di Chopard, Zhang Ziyi in Carolina Herrera e Sonam Kapoor in Dolce&Gabbana.

Argomenti