x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2012, charity con AmFar

Festival di Cannes 2012, charity con AmFar

Beneficienza sulla Croisette
Alec Baldwin, Janet Jackson, Milla Jovovich, Kylie Minogue, Karl Lagerfeld e il produttore Harvey Weinstein: ecco alcuni nomi dei battitori d’asta del tradizionale galà amfAR, che ieri sera ha illuminato la Croisette.

Nel nono giorno del Festival di Cannes 2012, all’Hotel du Cap Eden Roc ad Antibes, si è tenuto “Cinema Against AIDS”, l’evento mondano più celebre della kermesse, in cui le star mettono all’incanto alcuni dei loro beni a favore dei progetti di lotta all’Aids.

Carine Roitfeld, ex direttore di Vogue Paris, ha curato una sfilata di moda “total black”, che comprendeva abiti delle più grandi maison, ovvero Alexander Wang, Balenciaga, Roberto Cavalli, Chanel, Christian Dior, Christopher Kane, Emilio Pucci, Fendi, Giorgio Armani, Givenchy, Louis Vuitton e Versace.
Tutti i vestiti sono stati poi battuti all’asta per raccogliere fondi a favore della lotta contro l’Aids.

Ma non si tratta dell’iniziativa più particolare: Karl Lagerfeld e Harvey Weinstein hanno messo all’asta la possibilità di essere il protagonista di un corto prodotto da Weinstein e diretto dal kaiser della moda.

Ospiti del party tante star che hanno calcato il red carpet del Festival in questi giorni. Ovviamente non sono passati inosservati i look da mille e una notte griffatissimi e resi ancora più speciali da gioielli e accessori di lusso.

Tra i più spettacolari l’abito Roberto Cavalli scelto dalla modella Karolina Kurkova, tutta tempestata di dettagli oro, Diane Kruger e l’abito della cruise collection di Chanel, Berenice Bejo in uno splendido abito fiorato Giambattista Valli Couture della primavera 2012.

Kim Kardashian ha optato per un abito dallo spacco vertiginoso Elie Saab, maison scelta anche da Nina Dobrev, mentre Heidi Klum per un vestito Marchesa con preziosi Lorraine Schwartz.
Tra gli ometti, bello come il sole, Gerard Butler in Dolce&Gabbana.

La serata è stata presentata da Bold Films, L’Oréal Paris e The Weinstein Company e co-sponsorizzata da Chopard, Mercedes-Benz e Quintessentially.

Nella nostra gallery tutti i look pià belli di questo galà a tutto charity che ha visto incassare ben undici milioni di dollari che verranno interamente devoluti a amfAR.