x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2014, primo red carpet

Festival di Cannes 2014, primo red carpet

Cerimonia di inaugurazionePer 10 giorni Hollywood passa il testimone a Cannes.

Ieri sera si è alzato il sipario sul Festival del Cinema, e la Croisette si è vestita da grandi occasioni ospitando il consueto defilè di star sulla fantomatica montèe des Marches.

Se l’anno scorso l’inaugurazione della kermesse è stato affidato alle atmosfere retrò de Il Grande Gatsby, quest’anno la manifestazione ha aperto i battenti celebrando l’iconica Grace Kelly, a cui è ispirato il biopic di Oliver Dahan con protagonista la splendida Nicole Kidman.

Ed è stata proprio l’attrice australiana, proprio come nella scorsa edizione, ad essere incoronata già nel primo giorno di festival, Regina di Stile.

La Kidman si è presentata sul red carpet con un lungo abito bustier di pizzo svasato griffato Giorgio Armani Privé con ricami tridimensionali composti da cristalli, baguette e perle in una gamma raffinata dei toni del blu e gioielli Harry Winston.

Anche la sua co-star, Paz Vega, non ha deluso le aspettative, sfoggiando un abito bianco di tulle sotto al ginocchio ricamato con perline, cristalli e paillettes, della collezione primavera estate 2014 Elie Saab Haute Couture, scarpe Louboutin e gioielli di lusso Chopard.

Le due attrici, già nel pomeriggio avevano mostrato la loro fashion attitude: Nicole in Altuzarra e scarpe Elie Saab e Paz in Zuhair Murad, pumps Louboutin e preziosi Chanel Jewellery.

Durante il pomeriggio, poi, si è tenuta la presentazione della giuria guidata dalla regista neozelandese Jane Campion: ecco brillare davanti ai fotografi, l’elegantissima Leila Hatam, l’attrice iraniana lanciata da Una separazione, Sofia Coppola e Carole Bouquet, la prima con un look semplice e chic di Valentino composto da una camicia blu con pantaloni neri, ballerine nere  e clutch Louis Vuitton, la seconda con un coloratissimo Chanel.

Emozionata ed orgogliosa sulla Croisette, anche Chiara Mastroianni, che ha potuto ammirare il padre Marcello immortalato nella locandina del Festival, in una foto tratta da Otto e mezzo di Fellini; a lei l’onore, insieme al regista di Gravity Alfonso Cuaron, di dichiarare aperta Cannes 2014.

Tra i protagonisti del primo red carpet della 67esima edizione della manifestazione cinematografica, Karlie Kloss in Valentino, Zhang Ziyi in Stéphane Rolland, Jane Fonda in Elie Saab Haute CoutureNadja Auermann in Dolce & Gabbana e la sorellina di Kim Kardashian, Kendall Jenner, che per la sua prima apparizione sulla montèe des Marches ha scelto Chanel Couture.

Laetitia Casta, invece, ha optato per un abito senza spalline con applicazioni di cristalli e organza della collezione primavera estate 2014 di Christian Dior Couture, mentre Blake Lively ha preferito un abito Gucci Premiére in chiffon in due toni di bordeaux e profondo spacco laterale.

Se la trionfatrice della scorsa edizione del Festival, Adele Exarchopoulos ha scelto Louis Vuitton, Zoe Saldana ha sfoggiato un abito bianco a pieghe di Victoria Beckham arricchito da un dettaglio increspato asimmetrico sul corpetto e una cintura a catena dorata; ai piedi un paio di sandali d’oro Christian Louboutin.

Tutte le foto nella gallery!