x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festa della mamma country e relax

Festa della mamma country e relax

Tra le alpi e la campagna toscanaSe fosse possibile regalare pace, tranquillità e relax per la prossima festa della mamma, non sareste felici di donarne un po’ alla vostra?

Certo non le si trovano in vendita a “un tot al chilo”, ma ci sono luoghi magnifici nel nostro Paese, immersi nella natura, dov’è possibile sperimentare per qualche giorno la calma e la serenità dei ritmi lenti della natura.

Così potreste regalare alla vostra mamma alcuni giorni tra i masi dell’Alto Adige, dove il Gallo Rosso propone 80 diverse sistemazioni tra Dolomiti, Val Venosta, Valle Aurina e i dintorni di Bolzano e Merano.

Oltre a trovarsi in zone differenti, e possibile scegliere tra i vari masi anche a seconda della loro vocazione principale.

Vista l’occasione potreste puntare sul quelli specializzati in benessere, che offrono trattamenti di bellezza legati alla tradizione altoatesina, o scegliere qualcosa di più legato ai gusti della vostra mamma.

I masi vinicoli e quelli con coltivazione biologica sono perfetti per chi ama la cucina, organizzando spesso dei corsi dedicati.

Per le mamme sportive potreste invece scegliere un maso per ciclisti o per escursionisti, se non addirittura puntare al Bio-Hof Unterschweig, nei dintorni di Merano, il maso più alto di tutti.

Se invece la vostra mamma è più un tipo da country chic, non potete che scegliere la Toscana, regione non a caso amatissima dalla nobiltà inglese.

Monsignor della Casa

Nel Mugello, a Borgo San Lorenzo, si trova il Monsignor della Casa Country Resort & Spa, che già nel nome evoca charme e amore per il bel vivere.

A poca distanza dalla casa dove nacque il celebre autore del Galateo, questo resort di lusso è ideale per passare alcuni giorni immersi in un’atmosfera rilassata e raffinata, all’interno di una splendida villa rinascimentale immersa nel verde di una tenuta da 200 ettari.

Il magnifico centro benessere della struttura propone trattamenti particolari per la festa della mamma, a partire da una percorso condiviso madre-figlia.

Potrete poi chiudere con gusto le vostre giornate offrendo alla vostra mamma una deliziosa cena all’Enoteca del Monsignore, il ristorante del resort, dove la cucina tipica del territorio è elevata a forma d’arte grazie alla maestria degli chef e alle materie prime utilizzate, tutte da agricoltura biologica e a km zero.