x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferretti Line Navetta 33 Crescendo

Ferretti Line Navetta 33 Crescendo

Un resort di lusso sul mare

Ferretti Custom Line, brand del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di maxi yacht in vetroresina da 26 metri a 38 metri, presenta il nuovo progetto Navetta 33 Crescendo, l’imbarcazione semidislocante per una navigazione slow cruise, ad alto tasso di personalizzazione.

“Il nuovo modello Navetta 33 Crescendo, che vedremo in acqua nella tarda primavera del 2011, nasce dalla filosofia dello “slow motion” che caratterizza i maxi yacht semi-dislocanti di Ferretti Custom Line, concepiti come “ville sul mare” per un nuovo concetto di vita a bordo, godendo di ampi spazi, luce naturale ed elevati livelli di comfort” – commenta Marco Segato, Brand Manager Ferretti Custom Line –. “In particolare, Navetta 33 Crescendo ridefinisce la funzionalità di alcuni ambienti, in cui il contatto con il mare viene amplificato attraverso soluzioni innovative, mantenendo un generale gusto classico. Abbiamo ottime aspettative per questo nuovo modello, forti dei successi ottenuti dalla precedente Navetta 33, che è stata molto apprezzata in Italia, in Europa, inclusa Russia e Turchia, e nelle Americhe.”

Arredi e soluzioni, personalizzabili secondo il gusto dell’armatore, permettono di offrire tutti i comfort di un resort godendo però di un’atmosfera unica tra gli scenari marini più emozionanti. Grazie, infatti, alla ridefinizione degli spazi e al miglioramento della funzionalità degli ambienti, il contatto con il mare viene amplificato attraverso soluzioni innovative.

Risultato della stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo Ferretti, la Navetta 33 Crescendo può ospitare a bordo fino a 10 ospiti.

Lo yacht presenta importanti soluzioni progettuali. Il contatto con il mare è sempre più diretto: sul ponte principale, il grande salone con zona pranzo riduce al minimo le barriere visive e fisiche dal mare, attraverso una murata dotata di un sistema di porte vetrate scorrevoli e falchetta abbattibile. La suite armatoriale sul ponte principale a prua è in posizione privilegiata, mentre la separazione dei flussi, con una suddivisione tra ospiti e crew, grazie all’accesso alla zona equipaggio dalla cucina, garantisce la privacy. Quattro cabine ospiti nel ponte inferiore, tutte con grandi finestre open view sul mare, offrono la possibilità di separare i letti trasformandosi in doppie. Il grande upper deck è estremamente flessibile grazie al sistema di porte scorrevoli circolari, con zona pranzo in posizione di assoluta privacy. Infine, il sun deck è completamente nuovo, completo di piccola piscina e zona sole.

Navetta 33 Crescendo risponde alla crescente domanda di infotainment a bordo, offrendo il sistema entertainment Audio-Video Media Server di Seamphony, integrato con il modulo di connessione web a banda larga. Inoltre, l’imbarcazione è dotata di una strumentazione innovativa che include il nuovo sistema di controllo Furla.net attraverso il quale è possibile monitorare e gestire tramite touch screen comandi, utenze, servizi, allarmi in modo semplice ed immediato, una soluzione che rende ancora più agevole per l’equipaggio l’accesso ai sistemi di bordo ed aumenta il comfort e la sicurezza.

Tre stabilizzatori Mitsubishi ARG (Anti Rolling Gyro), dotazione standard del maxi yacht Ferretti Custom Line, permettono di ridurre il rollio dell’imbarcazione di oltre il 50%.

Navetta 33 Crescendo è dotata di due motori MAN V 12 con potenza 1400 Mhp, oppure su richiesta due motori MAN V12 con potenza 1550 Mhp. La motorizzazione maggiore permette di raggiungere la velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 16,5 nodi (dato preliminare).