x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari World Design Contest 2011, i vincitori

Ferrari World Design Contest 2011, i vincitori

Primo posto per gli studenti dell’Università Hongik di Seoul

Si sperava in una vittoria tutta italiana e invece sono stati gli studenti della scuola di Hongik di Seul a conquistare il primo posto del Ferrari World Design Contest 2011.

Il concorso lanciato dalla Casa diMaranello, di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa, ha coinvolto 50 prestigiose scuole e università di design di tutto il mondo per creare la “rossa” del futuro.

La scuola coreana ha superato nella finale lo IED di Torino e il Royal College of Art di Londra. A questi studenti vanno premi in denaro e uno stage presso il Centro Stile della Ferrari.

Durante la premiazione il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha commentato: “La creatività dei giovani rappresenta un patrimonio fondamentale, in ogni settore dell’attività umana. Il Ferrari World Design Contest rappresenta una finestra che vogliamo tenere aperta sul mondo e sulle energie che alimentano le giovani generazioni. E’ con grande piacere che ho potuto apprezzare le tante idee che questi talenti ci hanno proposto, originali e innovative, da cui emerge tutta la loro passione e il loro impegno. Sono sicuro che alcune di queste proposte vedranno la luce sulle Ferrari del futuro”.

Gli studenti di Seul sono quelli che meglio hanno interpretato la richiesta della Ferrari di disegnare una hypercar dotata di tecnologie e materiali di ultima generazione, estrema nella sua architettura, nello stile e nelle perfomance.

Tutti i progetti hanno evidenziato una grande attenzione alla riduzione dei consumi con proposte connesse alle propulsioni alternative, e focus particolari sull’ibrido.

Dunque, vincitori coreani per il marchio emblema dell’eccellenza made in Italy nel campo delle auto di lusso.

Ecco i modelli di hypercar che si sono classificati ai primi tre posti:
1) Eternità – Kim Cheong Ju (Rep. di Corea), Ahn Dre (Rep. di Corea), Lee Sahngseok (Rep. di Corea) – Università di Hongik (Seul)
2) Xezri – Samir Sadikhov (Azerbaigian) – IED Torino
3) Cavallo Bianco – Henry Cloke (Regno Unito), Qi Haitao (Cina) – RCA Londra

Argomenti