x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferragamo, gala al Louvre

Ferragamo, gala al Louvre

Inaugurazione della mostraUna cena dai sapori toscani e all’insegna del glamour ha inaugurato la mostra “Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci”, in programma al Louvre di Parigi dal 29 marzo al 25 giugno 2012.

Salvatore Ferragamo, sponsor unico dell’esibizione, ha invitato nella cornice barocca del Café Mollien del museo parigino, sessanta selezionatissimi ospiti, che hanno potuto ammirare in anteprima l’opera di Leonardo appena restaurata.

Il curatore della mostra Vincent Delieuvin e la restauratrice italiana Cinzia Pasquali, hanno fatto gli onori di casa raccontando il percorso della mostra per una visita più unica che rara.

Anche il Presidente del Louvre, Henri Loyrette si è trasformato in una guida d’eccezione, invitando la famiglia Ferragamo e alcune celebrity ad ammirare i capolavori dell’Ala Denon facendo vivere l’emozione di un evento davvero speciale.

Oltre ai membri della dinastia Ferragamo, al vernissage molti nomi noti, come Hilary Swank, Carole Bouquet, Virginie Ledoyen, Elisa Sednaoui e Dolores Chaplin.

Trionfo del made in Italy anche nell’allestimento: la location è stata abbellita con rose, ranuncoli, anemoni e tulipani nei toni del rosso fatti arrivare direttamente dal Belpaese.

Il 12 giugno, inoltre, Ferragamo presenterà la collezione Resort 2013 nel celebre museo francese con un’esclusiva sfilata su una passerella di 120 metri allestita appositamente per l’occasione sotto le sontuose arcate del peristilio Denon.