x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fendi Casa ad Art Basel Miami Beach

Fendi Casa ad Art Basel Miami Beach

La creatività del design internazionale incontra l’eleganza del Made in Italy

In occasione della settima edizione di Art Basel Miami Beach, Fendi supporta la manifestazione interna alla grande fiera dell’arte americana dal titolo Design Miami.

Design Miami è, infatti, l’evento dedicato al design “limited edition” che si svolge due volte all’anno, in Florida e a Basilea, in concomitanza con Art Basel. Quest’anno è alla sua quarta edizione, ma già promette di essere un evento importante per gli amanti del genere, i collezionisti e non solo.

Dal 3 al 5 dicembre 2008, Fendi supporterà i Design Talks di Design Miami. Marcus Fairs, uno dei giornalisti più autorevoli in fatto di design, intervisterà nove tra i nomi più importanti del settore, che si racconteranno attraverso cinque fotografie.

Il motivo della presenza di Fendi come supporter è ben espresso dalle parole di Silvia Venturini Fendi, Direttore Creativo RTW uomo e Accessori Fendi: “L’universo del design è una passione di sempre e una fonte di ispirazione continua. E’ un mondo affascinante, fatto di individui con personalità fuori dall’ordinario e uno stile personale decisamente refreshing, mai convenzionale. Uno stimolo a osare, sperimentare, liberare la creatività, spingersi oltre i confini prestabiliti. Fendi e Design Miami sono legati da profonde affinità fondate sulla condivisione di valori come la creatività, la sperimentazione, l’impegno a sostenere nuovi talenti. E’ in questo spirito di scambio continuo tra culture legate da un’unica visione che Fendi ha deciso di supportare i Design Talks”.

Proprio per suggellare tale similarità di intenti, Fendi ha scelto il cuore del Design District di Miami per una mostra fotografica che percorre la storia di “Selleria” attraverso 18 fotografie, rappresentanti le immagini più suggestive della collezione Fendi Selleria.

In questa sede prestigiosa, per celebrare l’incontro con Design Talk/Design Miami, Fendi ha proposto tre modelli di borsa della collezione. Le nuove creazioni sono estremamente esclusive, solo 100 esemplari, e sono interamente realizzate in cuoio romano, decorate da una speciale tag Design Miami/Fendi.

Tra gli art designer che parteciparenno “fuori fiera”, il 6 dicembre l’italiano Alex Turco presenterà la sua collezione Fendi Casa.