x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Estate 2015, vacanze di lusso in Sardegna

Estate 2015, vacanze di lusso in Sardegna

Robbie Williams superstar in Costa Smeralda
L’estate è alle porte come ci ricorda il meteo di questi giorni.

E siccome l’aumento delle temperature è direttamente proporzionale al desiderio di vacanze, ecco una meta di lusso da prendere in considerazione con il telecomando del climatizzatore a portata di mano.

Acque cristalline, spiagge incontaminate, boutique esclusive, un’eccitante vita notturna: sono questi gli ingredienti che rendono la Costa Smeralda una destinazione in cui lasciarci il cuore.

Ad animare questo angolo della Sardegna durante i prossimi mesi ci pensa un calendario di eventi più ricco che mai.

Dopo il Porto Cervo Wine Festival, primo evento che con successo ha inagurato la stagione estiva, la Costa Smeralda da appuntamento a tutti i foodie  alla ricerca di una vacanza tra gusto e relax. Il 6 e 7 giugno torna il Food Festival e Porto Cervo accoglie le bontà agroalimentari dell’isola e delle principali regioni italiane. Degustazioni, lezioni di cucina, show cooking con gli chef Starwood e l’alta cucina degli chef ospiti Roberto Petza e Stefano Deidda  completano il weekend più goloso dell’estate.

Nel cuore di Porto Cervo, proprio sulla sua storica Piazzetta, nasce il primo ristorante pluristellato della Costa Smeralda: dal 15 giugno al 23 agosto, 10 chef Michelin si alternano, ciascuno una settimana, alla guida del nuovo ristorante gourmet del Cervo Hotel. Enrico Bartolini, Anthony Genovese, Lorenzo Cogo e Massimiliano Mascia, insieme ad alcuni chef del gruppo Chic come Flavio Costa, Ivano Ricchebono e Maria Cicorella firmano gli inediti menu creati per Stelle D Stelle.

Dal 10 al 16 luglio è l’alta moda a conquistare la Costa Smeralda: il fascino e lo stile inconfondibile del Cala di Volpe fanno da sfondo alla Porto Cervo Fashion Week, ospitando le creazioni di grandi stilisti. A ciascun designer è dedicata una serata evento che coinvolgerà gli ospiti in un’esperienza originale.

I concerti al Cala di Volpe sono da sempre gli eventi più attesi dell’estate e negli anni l’albergo icona della Costa Smeralda ha ospitato le più grandi star della musica internazionale: Elton John, Laura Pausini, Jamiroquai, Andrea Bocelli, Mary J Blige solo per citarne alcuni. Il 26 luglio, sul palco del Cala di Volpe si alternano l’australiana Natalie Imbruglia e i mitici Earth, Wind & Fire.  Il 13 agosto invece tutto è pronto per il re della musica pop: Robbie Williams.  

Robbie Wiliams

Da segnare in calendario anche la Shopping Night in Piazzetta: venerdì 21 agosto porte aperte, dalle ore 19 alle 24, nelle boutique di Porto Cervo con cocktail, dj set, particolari allestimenti, concerti e tante iniziative per una notte di eventi originali nel cuore del villaggio. La Shopping Night è solo uno dei tanti appuntamenti pensati per la Piazzetta: da giugno a fine agosto, saranno oltre 53 le occasioni di divertimento gratuite, con musica, spettacoli e intrattenimento che, dall’aperitivo al dopocena, accompagneranno le serate di chi sceglie la Piazzetta come meeting point in Costa Smeralda.

Segnati in agenda tutti gli eventi, si può smettere di sognare ad occhi aperti e prenotare un soggiorno da favola al Colonna Pevero Hotel, albergo 5 Stelle di Porto Cervo immerso nella fitta vegetazione della macchia mediterranea. L’hotel dispone di 100 camere esclusive, in perfetta armonia tra stile tradizionale e moderno, tutte con vista panoramica sull’affascinante Golfo del Pevero. L’area solarium e le 5 piscine a sfioro con cascate su vari livelli giocano a nascondersi tra la vegetazione, offrendo agli ospiti riservatezza e relax assoluti. Non mancano un centro benessere e un’area fitness, equipaggiati con gli ultimissimi macchinari Technogym, oltre ad un Percorso salute nel parco privato. I clienti possono gustare i diversi sapori di tre ristoranti, di cui due à-la-carte e trascorrere momenti piacevoli presso i 3 bar.

Colonna Pevero Hotel