x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Estate 2012, le vacanze dei politici

Estate 2012, le vacanze dei politici

Dove va in vacanza Barak Obama?In un’estate calda e movimentata come quella che stiamo vivendo, con la crisi dell’euro, che vede i leader di europei e mondiali arrovellarsi per trovare una soluzione, la danza degli spread e i difficili equilibrismi del Governo Monti, chissà se i potenti del mondo troveranno il tempo per una vacanza.

Trivago, noto motore di ricerca per gli hotel, è andato a sbirciare un po’ tra le abitudini di parlamentari e capi di stato.

Così scopriamo che la tanto temuta e spesso criticata Angela Merkel ama la nostrana Ischia, dove passa le sue vacanze al Miramare Sea Resort. La Cancelliera tedesca pare apprezzi particolarmente l’Aphrodite Apollon, centro benessere di lusso dell’hotel, dotato di cascata, 12 piscine e trattamenti di ogni tipo.

Lobby dell'Element Las Vegas SummerlinIl presidente degli USA Barak Obama, anche lui con il suo bel da fare tra crisi interne e internazionali, pare ami soggiornare all’Element Las Vegas Summerlin. In numero uno della Casa Bianca però non ha scelto l’hotel di Las Vegas solo per il comfort o il servizio di prim’ordine, ma anche perché la struttura, come tutte quelle della collana Element, si distingue per la sua politica green e per le soluzioni di risparmio energetico adottate.

Passando a parlare dei potenti di casa nostra, è noto che personaggi in vista come Casini, Rutelli e Schifani siano amanti delle Maldive, dove qualche mese fa si sono incontrati quasi per caso al Palm Beach Resort, luogo pare frequentato anche da Francesco Totti e famiglia.

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, pare invece preferisca la Thailandia, dove ha anche passato lo scorso Capodanno. Allora la scelta del primo cittadino del capoluogo meneghino era stato il Rayavadee, un resort di lusso ai confini del Marine National Park di Krabi, nelle vicinanze della rinomata Phuket.

Chi potrebbe davvero avere difficoltà a trovare qualche giorno per andare in vacanza, visto il momento non semplice per l’economia italiana e la traballante maggioranza che sostiene il suo governo è il Presidente del Consiglio Mario Monti.

A lui, male che vada, rimane sempre la possibilità di rilassarsi qualche ora all’Hotel Forum di Roma, ricercata e lussuosa struttura che già lo ha ospitato nelle convulse giornate che lo scorso autunno hanno portato alla sua nomina a Primo Ministro.

Argomenti