x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ermanno Scervino, moda uomo PE 2013

Ermanno Scervino, moda uomo PE 2013

Intervista allo stilista

E’ la scuola militare Teuliè a ospitare la collezione primavera estate 2013 di Ermanno Scervino.

Il designer presenta a Milano Moda Uomo abiti semplici ma unici e outfit dagli abbinamenti inaspettati sia di materia sia di colori.

Giacche sartoriali si indossando con pantaloni dai tessuti mossi e dall’aspetto vissuto, capispalla tecnici si portano invece con pantaloni con la piega. E poi ancora t-shits, maglie, chiodo, blazer e soprattutto camicie, ora stropicciate, ora con stampa fantasia, sempre con ricami e decori raffinati.

Re della palette il blu in mille sfumature e tonalità abbinate verde militare e acqua, bianco, sabbia, nudo.

Attenta e preziosa la scelta dei tessuti. Canvas tinto in capo, cotone, lino trama stuoia, jeans, e poi tessuti tecnici, mohair, lino misto acciaio o seta il tutto impreziosito da lavorazioni particolari

L’uomo Scervino e’ riconoscibile per il suo charme, un’ eleganza naturale che non ha bisogno di essere urlata.

Chi meglio di Ermanno Scervino può raccontarci la sua collezione e così lo abbiamo incontrato nel backstage della sfilata.

Innanzitutto complimenti, bellissima collezione. Ci può raccontare il mood di questa primavera estate 2013?
Sicuramente la libertà. Libertà intesa come modo di essere e di fare. Colori e materiali accostarti liberamente, con grande attenzione ma senza esserne vittima.

Il capo icona della collezione?
Difficile dirlo sono tutti figli miei. Le scarpe, le giacche…forse le camicie sono l’indumento più importante. Una bella camicia è sicuramente il capo che fa la differenza per sentirsi vestito in un certo modo.

In un momento economico come questo come si riesce a essere competitivi?
Io sono convito che la moda non morirà mai. Al di là di quello che si pensa comunemente la moda è un lavoro serio che non è legato solo al pantalone più stretto o più largo da un anno con l’altro. La moda è un orgoglio made in Italy. La nostra creatività va di pari passo con indotti importanti, turismo e il nome nel nostro Paese nel mondo.

L’uomo Ermanno Scervino è…
E’ un uomo che si piace il giusto per stare bene con gli altri. Non vorrei mai che non fosse un uomo libero.

Francesca Zottola

Sulla pagina di facebook di Luxgallery, il video della passerella finale.