x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ermanno Scervino autunno inverno 2013-2014

Ermanno Scervino autunno inverno 2013-2014

Milano Moda Donna
Cinquanta sfumature di grigio, inizia così la collezione autunno inverno 2013-2014 presentata da Ermanno Scervino.

Il designer porta a Milano Moda Donna outfit dalle linee maschili, ma solo all’apparenza.

Se è vero che gli abiti sono rigorosi così come i cappotti sono rubati dal guardaroba di lui è altrettanto vero che la femminilità non è mai stata così gratificata e omaggiata.

Abiti double che segnano il corpo senza costringerlo, tubini in seta asimmetrici, giacche avvitate, capispalla sartoriali illuminati da Swarovsky che sottolineano vita e fianchi e che si indossano con tacchi a spillo, maglie traforate con intarsi luminosi e così via.

La pelliccia compare anche su questa passerella, è un must di stagione, ma Scervino la pensa più come un accessorio per imbellettare ancor più i suoi outfit. Ecco dunque che diventa collo, stola, manicotto o foulard da mettere in testa e annodare sotto il mento come Jackie Kennedy.

Anche la sera è imprevedibile. Abiti bustier in organza e chiffon incontrano il mondo biker e improvvisamente hanno inserti di flanella e pelle.

Osservando la palette, oltre al grigio, troviamo bordeaux, blu, cipria, bianco ottico.
Parlando di texture e tessuti ecco che l’elemento principe è la flanella e poi ancora angora, pelle, pelliccia stampa leopardo, velluto, organza, seta e chiffon.

Non mancano gli accessori: ai piedi scarpe d’orsay e decolleté stringate, immancabili i guanti in pelle, e poi ancora la nuova Bat Bag in pitone move e in pelliccia stampa leopardo e la Faubourg Bag versione biker in nappa nera.

Ermanno Scervino firma una collezione di personalità dedicata a donne dal carisma, evoluto.