x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dolce&Gabbana autunno inverno 2013-2014

Dolce&Gabbana autunno inverno 2013-2014

Milano Moda Donna
Tappa fondamentale della domenica di Milano Moda Donna è stata la sfilata di Dolce&Gabbana.

Davanti a un parterre gremito di vip, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno messo in scena un autunno inverno 2013-2014 barocco e spirituale.

La moda del duo siciliano è un mosaico creato da innumerevoli tasselli: ispirazione, stile, anticonformismo, eleganza, eccentricità, seduzione e così via.

Omaggio a Sant’Agata e ai mosaici del Duomo di Monreale il prossimo inverno trasuda ricchezza tra decori, ori e ricami che donano alle mise un effetto tridimensionale. Se la Santa è stampata su jaquard sono cascate di pietre, Swarovski e jais a crearne l’effetto mosaico.

Come sempre a stupire è la maestria con cui Dolce&Gabbana costruiscono gli abiti, un omaggio alla tradizione sartoriale più preziosa.
Sulla lana e l’organza di seta si disegnano figure ieratiche di angeli bizantini, i broccati siciliani fioriscono di gemme, abiti traforati a pizzo, corpetti e fasce intagliate nell’oro, lunghissimi abiti a maniche lunghe, maxi t-shirt con maniche larghe e stampa, top in pizzo.

Il lato maschile esce in una serie di mise, abiti da A e tailleur tre pezzi, in virili tweed e spinati inglesi e in cappotti fermi e rigorosi.

Se l’opulenza è nell’esecuzione, le linee non hanno troppi orpelli, giacche rigide e a peplo, bluse semplici, sottovesti elegantissime.

Anche gli accessori non sono banali. Ecco borse squadrate con effigi di Sant’Agata in filigrana, pochette gold, tiare imperiali con mosaici e pietre dure, orecchini e rosari dai quali pendono croci cardinalizie in madreperla. Ai piedi scarpe a punta o sandali con zeppe altissime composte con tessere di mosaico, oltre che deliziose mary jane rosse, dallo stile molto bon ton.

Coup de théâtre di questo spettacolo firmato Dolce&Gabbana una serie, quasi infinita, di abiti rossi sensuali e perfettamente in linea con il resto della collezione: semplici nelle forme preziosi nelle lavorazioni, in una parola sofisticati.

Il sacro incontra il profano…in Sicilia.