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Dolce&Gabbana, 20 anni di successi

Dolce&Gabbana, 20 anni di successi

Week end di celebrazioni I festeggiamenti per i primi 20 anni di Dolce&Gabbana, una tra le Maison più importanti nel firmamanto della moda italiana e internazionale sono iniziati ufficilamente venerdì 18 giugno con la presentazione della nuova fragranza maschile “The One for man” a LaRinascente di Milano.

Testimonial del nuovo profumo per Lui è l’affascinante attore texano Matthew McConaughey che ha presenziato all’evento concedendosi ai numerosi fotografi e fan presenti.

Si tratta di una fragranza per l’uomo cosmopolita, moderno e sensuale, tutte caratteristiche che Matthew incarna alla perfezione!

L’attore statunitense, la compagna Camilla Alves, Roberto Bolle, Gianmarco Tognazzi, Rachel Weisz, Morgan Freeman, Chace Crawford, Peaches Geldof,  Eli Roth, Tiziano Ferro e Alberto Ammann, hanno avuto il privilegio di ammirare da vicino la collezione Dolce&Gabbana per la primavera esatate 2011.

La sartorialità del sud è l’assoluta protagonista dell’intera collezione che ruota intorno al concetto di rilassatezza e sensuale eleganza, che rimanda ai celebri “Vitelloni Italiani”.

Così spiegato l’utilizzo di sete leggerissime lavate, lino e canapa grezzi tessuti a effetto cesto, camicie in popeline e batista di cotone lavato, leggerissimi cotoni smerigliati e lavati, denim sabbiati, maglieria di juta o a volte intrecciata con la pelle.

Scarpe in pelle traforata o intrecciata con nuove lavorazioni cucite a mano, sandali di pelle incrociata, corda e cuoio in vero stile Sicilia.

Per quanto riguarda gli accessori ecco borsoni di pelle intrecciata che si ispirano ai cesti dei contadini del Sud.

Gli abiti bianchi o neri assumono la tipica scoloritura causata dall’esposizione prolungata del tessuto al sole; inoltre il color sabbia, chiaro riferimento alla spiaggia, e beige che ricorda gli intrecci delle ceste contadine.

Per tutta la sfilata la voce di Annie Lennox ha deliziato gli ospiti e cadenzato il catwalk di 90 modelli tra cui spiccavano David Gandy, testimonial della campagna pubblicitaria del profumo Light Blue e il 45enne Tony Ward; nel gran finale con sottofondo “There Must Be An Angel” in passerella 55 di loro in smoking, hanno provocato un applauso senza fine.

Che è continuato con l’evento multimediale in Piazza della Scala e la mostra  allestita a Palazzo Marino, cinquecentesca sede del Comune di Milano.

Piazza della Scala ha ospitato un’installazione composta da quattro cubi multimediali, ognuno di essi alto tre metri e composto da 9 milioni di LED: creati ispirandosi a famoso cubo di Rubik, i monitor hanno proiettato in loop le immagini della vita di Milano e quelle legate all’universo maschile di Dolce&Gabbana.

La mostra,  curata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana a Palazzo Marino, invece, racconta la storia della Maison e offre ai cittadini milanesi una nuova visione della moda.

Per concludere con un brindisi, durante l’evento, è stato presentato il nuovo Martini Gold by Dolce&Gabbana e servito agli ospiti.

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