x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Design e motori

Design e motori

Arredamenti di lusso by Mercedes, Aston Martin, Lamborghini, Bentley

Design e motori, un binomio che si sta affermando sempre di più nel settore arredamenti di lusso.

Rinomate case automobilistiche hanno portato l’eccellenza che caratterizza la loro produzione nell’ambito dell’automotive tra le mura di casa.

Partiamo da Mercedes che si prepara a un debutto in grande stile al Salone del Mobile 2012 dove presenterà in anteprima mondiale la nuova linea di complementi d’arredo a marchio Mercedes-Benz Style.
Tra i prodotti di punta, vi segnaliamo un divano 3 posti caratterizzato da abbinamenti plurimaterici dei rivestimenti e un tavolo pranzo con struttura portante in fusione d’alluminio verniciata.

Divano Mercedes-Benz Style

Anche Aston Martin non mancherà alla fiera meneghina dove metterà sotto i riflettori le nuove proposte della collezione Aston Martin Interiors per la casa, l’ufficio e il contract.
Le componenti strutturali, i particolari meccanici e i dettagli sono disegnati per essere decisamente tecnologici grazie all’utilizzo di carbonio, superfici composite e metalli leggeri.

Divano Aston Martin Interiors

Alla design week milanese presente anche Tonino Lamborghini con grintosi pezzi d’arredo per la casa e l’ufficio rivestiti in pelle dai colori accesi e vibranti, ispirati naturalmente al mondo dei motori.
Le ultime novità firmate Tonino Lamborghini  Casa sono i coordinati divano e poltrona color bianco ghiaccio della collezione SPIDER e la dormeuse TL300 che unisce la tecnologia al massimo del comfort.

Divano Tonino Lamborghini Casa

I prodotti Mercedes-Benz Style, Aston Martin Interiors e Tonino Lamborghini Casa sono realizzati e distribuiti a livello mondiale da Formitalia Luxury Group.

In arrivo anche un bagno “fuoriserie” targato Bentley: l’estro di Marc Sadler è messo al servizio della nuova collezione Bentley per Kerasan, azienda di Civita Castellana (VT) con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore della ceramica sanitaria.
Caratterizzata da una combinazione tra ceramica e legno, la linea abbina a vaso e bidet con “gambe” in legno una vasca free-standing, sei modelli di lavabo, mobili, specchi, accessori ma soprattutto uno speciale modulo-parete per ristrutturare “in kit” l’angolo bagno, senza intervenire sul muro.
La serie Bentley sarà in vendita a partire da maggio 2012.

I motori si scaldano anche tra le pareti domestiche…

Argomenti