x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

David Livingstone, il bicentenario

David Livingstone, il bicentenario

In viaggio con il leggendario esploratore britannico

Oggi si celebra la tradizionale Festa del papà ma anche il bicentenario di David Livingstone.

Il leggendario esploratore britannico, nato nella cittadina scozzese di Blantyre il 19 marzo 1813, oltre che medico era anche un missionario animato da audacia, zelo e spirito filantropico.

È stato tra i primi europei a fare un viaggio transcontinentale attraverso il Continente Nero: fu lui a scoprire e far conoscere al mondo occidentale le Cascate Vittoria dello Zambia, a cui diede il nome dell’allora Regina d’Inghilterra.

Le cascate, ai tempi conosciute solo localmente come Mosi-oa-Tunya (il fumo che tuona), sono oggi riconosciute come una delle 7 meraviglie naturali del mondo e Patrimonio UNESCO: il salto di oltre 100 metri nelle acque del fiume Zambesi è uno spettacolo naturale da vedere almeno una volta in vita, dalle rive del fiume, dalle imbarcazioni che effettuano suggestive navigazioni alla base della cascata o a bordo di piccoli aerei panoramici.

Per festeggiare in grande stile i 200 anni dalla nascita di Livingstone è possibile prenotare una vacanza di lusso al The Royal Livingstone Hotel (www.suninternational.com), raffinata struttura Sun International all’interno del Parco delle Cascate Vittoria, che si  prepara alle grandi celebrazioni che si terranno a partire da oggi, 19 marzo 2013. Da non perdere l’Helicopter Flip, un tour in elicottero che sorvola la maestosa rapida.

Spirito d’avventura e un pizzico di intraprendenza sono gli ingredienti per sentirsi dei novelli Indiana Jones nel cuore dell’Africa.

“Una vista così meravigliosa deve essere stata contemplata dagli angeli in volo”, ecco cosa si legge sul diario di viaggio del Doctor Livingstone il 16 novembre 1855, dopo aver ammirato per la prima volta le panoramiche cascate. Nella gallery un assaggio di questo gioiello naturale.

David Livingstone

Per maggiori informazioni sul calendario degli eventi: www.livingstone2013.com.