x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Darwin Class 86

Darwin Class 86

Vitadimare 3 del Cantiere delle Marche

È stato presentato al Salone Nautico di Genova 2011 Vitadimare 3, il primo Darwin Class 86 del Cantiere delle Marche, azienda di nascita recente.

Lo yacht di lusso pone al centro la vita di mare ed è creato per un armatore che vuole viverlo nella forma più genuina e vera.

La barca dislocante in acciaio ed alluminio punta sulla qualità, sui bassi consumi e sui grandi spazi interni. I timoni sono indipendenti per permettere alla nave una manovrabilità eccellente anche in acque particolarmente ristrette.

Come gli altri modelli del cantiere, Vitadimare 3 ha contenuti non comuni per imbarcazioni di queste dimensioni: spessori degli acciai sovradimensionati, motori in tarature Heavy Duty, dettagli progettuali e costruttivi normalmente utilizzati su barche di oltre 40 metri ed è customizzabile in molti aspetti.

La mission aziendale include anche la possibilità di rendere i propri yacht eco-compatibili: fra i più significativi contributi spicca la possibilità di dotare le barche di propulsioni diesel elettriche azipodali o tradizionali per ridurre notevolmente l’impatto ambientale grazie a emissioni ridotte e aumentare l’autonomia e la manovrabilità in modo esponenziale.

A Genova è stato presentato anche il primo esemplare di Darwin Class 95’ , oggi in fase di realizzazione, che si differenza per gli spazi più grandi, motori caterpillar C18 che regalano 13,5 nodi di velocità pur mantenendo silenziosità e consumi a livelli minimi, e per una sky lounge aperta sulla wheelhouse disegnata al fine soddisfare la richiesta dell’armatore che ama pilotare la sua nave, e a cui piace rimanere comunque in contatto con i suoi ospiti.