x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Daniele Alessandrini, tra oasi e dune

Daniele Alessandrini, tra oasi e dune

La collezione primavera estate 2011 presentata a Milano Moda UomoL’uomo di Daniele Alessandrini per la prossima primavera estate 2011 si muove tra oasi e dune, atmosfere coloniali e perdute città orientali. Icone di stile, come Thomas Lawrence e Bruce Chatwin compongono l’immagine di questo contemporaneo avventuriero del deserto.

Il nuovo viaggiatore si veste di linee morbide che seguono il corpo ed i movimenti naturalmente, il fit è deciso e asciutto a sottolineare la figura.

Il tempo ed il viaggio logorano colori e trame dando vita a nuovi dettagli e nuances. Effetti polverosi nei toni del grigio pietra e sabbia, ottenuti da una speciale tintura a freddo, si rincorrono nella palette scelta per la collezione presentata a Milano Moda Uomo.

In questo viaggio ad oriente è la sahariana la vera compagna di stile. Proposta in lino a trama larga, decostruita e sottolineata da applicazioni in pelle vegetale con bottoni in radica, viene tinta a freddo con una finitura a spruzzo che dona al capo un colore degradè dalle infinite sfumature.

Protagonista il lino, accanto al cotone.

Argomenti