x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dalla Pietà 70′, più che un semplice Fly

Dalla Pietà 70′, più che un semplice Fly

Il progetto del cantiere veneziano riduce le distanze tra la sportività dell’open e lo yacht da crociera
Arriva un nuovo modello Dalla Pietà, il DP 70’, che riduce le distanze tra la sportività dell’open e lo yacht da crociera.

Il progetto abbina estetica e funzionalità, materiali di pregio e dettagli artigianali in un mix di confort e alta tecnologia. Si affianca al DP 59’ per riprendere e arricchire la gamma dei fly: rivisitato con uno stile open, si propone però come un modello dall’impronta particolare.

È stata ampliata la zona destinata alla convivialità, che comincia da poppa. Qui ci sono un prendisole che si trasforma in un divano rivolto verso il mare mentre due gradinate portano alla plancetta di poppa basculante, che può essere vissuta come una piccola spiaggia privata oppure ospitare moto d’acqua o un tender di dimensioni considerevoli.

A prua si trova una seconda zona relax con divano, frigobar e prendisole vivibile anche in navigazione. Sul fly lo spirito sportivo si esprime anche nella posizione del posto di guida, centrale, un po’ arretrato rispetto alle posizioni tradizionali, e lascia lo spazio davanti alla plancia per una dinette facilmente trasformabile in zona solarium. Alle spalle una piccola area che può accogliere le sdraio.

Per quanto riguarda gli interni, gli armatori possono scegliere di posizionare la cabina armatoriale sia nell’area centrale che a prua, prevedendo in queste posizioni due ambienti di uguale dimensione. Pensato in due versioni (a tre cabine e tre bagni o quattro cabine e quattro bagni), il nuovo fly mette a disposizione dell’equipaggio una cabina e un bagno e un’area deposito che può essere trasformata in una seconda cabina. L’accesso alla zona di servizio è studiato in modo da non disturbare la vita a bordo degli ospiti.

Dalla Pietà 70’ caratteristiche tecniche (da progetto)
Categoria di Progettazione (UNI EN ISO 12217 – 1) B
Lunghezza Fuori Tutto (UNI EN ISO 8886) 21,920 m
Lunghezza scafo inclusa plancetta 21,620 m
Lunghezza dello Scafo (UNI EN ISO 8886) 19,999 m
Larghezza Massima 5,43 m
Immersione Massima (UNI EN ISO 8886) 1,740 m
Dislocamento Nave Vacante (UNI EN ISO 8886) 39,400 t
Dislocamento “A Pieno Carico” (UNI EN ISO 8886) 48,300 t
Capacità Casse Gasolio 4500 lt
Capacità Cassa Acqua Dolce 1000 lt
Numero Massimo Persone Trasportabili 16
Cabine 3 / 4 + 1 / 2
Bagni 3 / 4 + 1
Materiale di costruzione VTR
Motorizzazione 2×1550 Hp MAN
Velocità Massima 35 nodi
Velocità di Crociera 28 nodi

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter