x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Couach La Pellegrina

Couach La Pellegrina

Un superyacht da 50 metriCouach presenterà in anteprima al prossimo Festival de la Plaisance di Cannes la sua ultima creazione, La Pellegrina, uno yacht di lusso dalle caratteristiche innovative, simbolo di un nuovo corso per l’importante cantiere francese, ispirato nel nome e nelle ambizioni a una celebre perla conservata al Museo di Mosca.

Lo scafo, lungo 50 metri, è realizzato in un unico pezzo, il più grande mai stampato utilizzando una particolare lega di kevlar e fibra di carbonio, il che lo rende più rigido e resistente, ma al tempo stesso più leggero e performante, di un omologo in alluminio o altri materiali più comuni.

La carena a V consente di affrontare il mare nel massimo comfort, rendendo non solo più gradevole la navigazione ma anche più efficiente il lavoro dei due motori di ultima generazione, capaci ognuno di esprimere una potenza di 5300 cv.

Con questa capacità propulsiva e una stazza da sole 296 tonnellate, La Pellegrina raggiunge i 30 nodi di velocità massima e riesce a mantenere senza problemi un’andatura di crociera di 25 nodi, con consumi ridotti che le conferiscono un’autonomia transatlantica e ne fanno un superyacht davvero green.

A bordo poi si vive nella massima comodità, godendo degli ampi spazi immaginati dal designer Jean-Pierre Fantini e degli arredamenti di lusso frutto del lavoro di Danièle Chopard, due vere star dello yachting.

Couach La Pellegrina

La Pellegrina offre infatti ben 500 metri quadri abitabili, divisi su 4 livelli e su 12 metri di altezza, il che si traduce nella possibilità di accogliere confortevolmente 12 ospiti in 6 lussuose cabine.

Incredibile la cabina armatoriale, posta sul ponte superiore, che gode di vista panoramica, un ponte terrazzo privato, e di un bagno in marmo che non ha nulla da invidiare ad una Spa, dotato di hammam e cabina armadio.

Spettacolare il salone da 75 metri quadri, con vetrate ad altezza piena che offrono una magnifica vista sul mare e pareti in legno pregiato impreziosite da cornici e lacche bianche.

Tra le altre dotazioni di bordo, due cucine, un bar con plancia, una comoda jacuzzi da 6 posti e un sistema di domotica e di intrattenimento al top della tecnologia, compreso un server da oltre mille film, il tutto facilmente gestibile attraverso moderni touchscreen.