x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Costume National, autunno inverno 2012-2013

Costume National, autunno inverno 2012-2013

Mode à ParisEcco l’attesa collezione Costume National firmata da Ennio Capasa.

Infatti, dopo C’N’C Costume National a Milano Moda Donna, ecco che l’autunno inverno 2012-2013 della prima linea è approdato a Mode à  Paris.

Anche in questo caso protagonista della passerella è una donna moderna che ama giocare con i contrasti.

Sartoriale per definizione Costume National presenta blazer e tailleur dalle linee tradizionali movimentati da baveri in pelle, orli asimmetrici e zip.
A rendere innovati i tessuti ci pensa l’effetto 3D, già visto ad esempio da Byblos, Prada e Emilio Pucci, capace di dare ai capi spessore e carattere.

Il mix-match dei materiali diventa un must. La pelle incontra maglie sottilissime di lana, tanto da avere un effetto trasparente, in un gioco di opposti dedicato alle lady più seduttive.

Al contrario le più misteriose non rinunceranno mai a cappotti decostruiti,  cappelli a tesa larga asimmetrici e occhiali squadrati entrambi dal gusto maschile.

La palette è molto tradizionale. Accanto al bianco in diverse tonalità, nero spesso abbinato al blu navy, lampi di risso e alberi serigrafati.
In mano maxi pochette in pelle di vitello, guanti di pelle (lunghi e corti) mentre ai piedi compaiono stivali di pelle appuntiti alla caviglia o al ginocchio.

Ogni dettaglio è curato e racconta l’energia di una collezione pensata per donne comunque determinate.