x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Costiera Amalfitana a 5 stelle. Tappa a Palazzo Avino di Ravello

Costiera Amalfitana a 5 stelle. Tappa a Palazzo Avino di Ravello

L’hotel 5 stelle lusso perfetto per chi fa tappa al Ravello Festival

Uno dei festival più chic, eleganti e suggestivi d’Italia? Il Ravello, ovviamente, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, che quest’anno si fa forte di una nuova organizzazione e direzione artistica. Per tutta l’estate musica, danza, teatro e sperimentazioni alternate a grandi ospiti provenienti da tutto il mondo animeranno questa 64esima edizione più ricca e accurata che mai, grazie alla quale un piccolo ma meraviglioso paese come Ravello – gioiello d’Italia – diventa fulcro di un interessante scambio culturale internazionale di alto livello.

Luxgallery ha visitato per voi l’alloggio giusto da cui godersi un festival tanto speciale, perché se di eccellenza si parla, allora è bene mantenerla fino in fondo, anche nella location scelta per vivere appieno l’esperienza del Ravello Festival, senza dimenticare qualche ora di relax al mare. Palazzo Avino si pone come punto di riferimento per chiunque ami coniugare il lusso all’arte, tanto che gli spazi dell’albergo ospitano spesso eventi o mostre di spessore dando visibilità a pittori, scultori ecc che hanno ragione di essere conosciuti. Tutto merito della titolare Mariella Avino, una donna con uno spiccato gusto per la bellezza estetica, la dolce vita e l’avanguardia moderna, dalla cui creatività è nato l’attuale, incantevole aspetto di Palazzo Avino.

Di certo contribuisce non poco al risultato finale il fatto che ci troviamo all’interno di Palazzo Sasso, un’antica dimora gentilizia del XII secolo completamente restaurata e composta da 43 stanze che si affacciano sul blu del mare grazie alla privilegiata posizione a strapiombo sul promontorio. Sarà quindi un piacere senza paragoni potersi rilassare, prima o dopo un concerto di un’orchestra sinfonica o un balletto con danzatori provenienti da San Pietroburgo, nella piscina all’aperto riscaldata dell’hotel, un 5 stelle lusso celebre anche per il Rossellinis, ristorante a una stella Michelin.

Se è davvero impossibile non deliziarsi osservando il panorama da sogno dalla Terrazza Belvedere, non apprezzare i massaggi e le dolci coccole della Spa insieme al Centro Benessere, o non lasciarsi tentare da servizi come la Limousine o l’elicottero su richiesta per sorvolare una delle regioni più belle del Paese, bisogna però far notare che il vero punto di forza di Palazzo Avino – capace di differenziarlo dagli altri 5 stelle di Ravello – è la sua intima relazione con tutto quanto riguardi le forme artistiche, creative, culturali e sensoriali espresse dall’animo umano, motivo per cui lo consigliamo prima di tutto a chi si trovi in questa zona proprio per il Ravello Festival.

Non è allora un caso se il punto di ristoro prende proprio il nome di Caffè dell’Arte (a cui si aggiungono il Martini e il Lobster Bar), o se sono ormai parte integrante dell’arredamento le opere realizzate dal veneziano Marco Nereo Rotelli, dove il colore predominante è il blu, in accordo con l’acqua limpida che riempie lo sguardo sbirciando fuori dalle finestre.

“Difficile immaginare come un luogo della memoria, del proprio cammino, del proprio vissuto possa d’un tratto vestirsi di una luce nuova… Ecco apparire un diverso angolo, un’interpretazione inesplorata di uno scorcio consueto, un nuovo percorso, un inatteso gioco di luci, un colore improvvisamente unico del cielo, del mare, del tutto… Ed ecco che gli archi, le volte, il “Palazzo”, i muri, la natura assumono un nuovo significato, diverso… diverso nella sua pienezza, diverso nel messaggio che trasmette… Così le corde del cuore cominciano a suonare…”.
Sono queste le parole che Mariella Avino sceglie per presentare la sua casa, o potremmo dire la sua magica creazione; parole che ci fanno inevitabilmente venir voglia di prenotare subito una suite vista mare. Buon relax!

Palazzo Avino di Ravello

Informazioni utili
Hotel Palazzo Avino
Via San Giovanni del Toro 28
84010 Ravello (Costiera Amalfitana)
Tel: 089 818181
Web: www.palazzoavino.com
Mail: [email protected]

Chiara Giacobelli