x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Costa Smeralda, 50 anni

Costa Smeralda, 50 anni

Eventi di lusso in Sardegna

Se per l’estate 2012 avete scelto la Sardegna come meta marittima in cui trascorrere vacanze di lusso all’insegna dell’esclusività, dovete segnarvi in agenda i numerosi appuntamenti in programma per festeggiare i 50 anni della Costa Smeralda.

Era il 1962 infatti quando il principe Karim Aga Khan s’innamorò della zona e la elesse a rifugio dei vip fondando il Consorzio Costa Smeralda.

Il tratto di litorale più modaiolo e frizzante dell’isola compie mezzo secolo e per brindare insieme al jet set, habituè delle sue calette, ospita quest’anno eventi di lusso ad hoc.

Da non perdere il concerto di Elton John del 16 luglio all’Hotel Cala di Volpe.

Elton John

Il resort ospita oltretutto la mostra fotografica 50 Years of Natural Glamour, in scena fino a settembre anche presso gli alberghi Cervo, Pitrizza e Romazzino, tutti del gruppo Starwood. Attraverso 40 scatti in bianco e nero selezionati dall’archivio di Nello di Salvo, il fotografo che Sua Altezza l’Aga Khan scelse per immortalare la Costa Smeralda negli anni della sua ascesa, è possibile ritornare all’epoca in cui Ringo Starr, Grace Kelly, Ugo Tognazzi, Alberto e Carolina di Monaco ancora bambini frequentavano la zona.

Due curiosità legate alla rassegna: le foto compaiono nei foulard di seta pura prodotti in edizione limitata e dedicati agli ospiti degli hotel mentre ogni venerdì dalle 19 alle 21 è in programma Aperitivo in mostra, dove brindare con Ferrari, Moet & Chandon e Perrier & Jouet, accompagnati dalle specialità gastronomiche preparate dagli chef stellati delle strutture ospitanti.

Il 14 luglio anche nella storica Piazzetta di Porto Cervo si innalzano i calici al Ferrari Spazio Bollicine. Ciliegina sulla torta è la cena danzante sul tema anni 60 e 70, con musiche e canzoni del tempo a fare da colonna sonora, che si terrà nella serata di Ferragosto all’hotel Pitrizza.

La sera del 28 luglio nell’esclusiva cornice di Promenade du Port, la passeggiata simbolo di Porto Cervo, Erik Mongrain, celebre compositore e chitarrista canadese, terrà il suo primo concerto live in Italia.

Erik Mongrain

Da ultimo vi segnaliamo la quarta edizione del Porto Cervo Food Festival (il 15 e 16 settembre), per concludere l’estate all’insegna del gusto.

Buon compleanno Costa Smeralda!