x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Condizionatori di design

Condizionatori di design

Estate 2013 al fresco

La lunga estate caldissima è finalmente iniziata.

Se le vacanze sono ancora lontane, non resta che iniziare a spuntare dal calendario i giorni che mancano alla partenza verso le soleggiate località marittime.

Per rendere l’attesa meno “soffocante” vediamo quali sono le ultime novità in fatto di condizionatori domestici di design.

Olimpia Splendid, azienda italiana leader nel mondo della climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria, ha ottenuto un importante riconoscimento all’edizione 2013 del prestigioso iF Product Design Award di Hannover, aggiudicandosi il premio nella categoria Buildings con la sua gamma di ventilradiatori® Bi2+. Questi dispositivi che d’inverno riscaldano per ventilazione e per irraggiamento, mentre d’estate climatizzano e deumidificano, integrano alla perfezione innovazione tecnologica e design rigoroso.

Altre novità 2013 di Olimpia Splendid sono Unico Twin®, il primo climatizzatore fisso senza unità esterna che permette di rinfrescare due ambienti contemporaneamente, e l’innovativa gamma di climatizzatori portatili Dolceclima®.

Innova propone invece il climatizzatore monoblocco senza unità esterna più sottile della categoria: l’ultima creatura progettata da Oreste Bottaro, in collaborazione con il suo team di ingegneri e tecnici specializzati, si chiama non a caso 2.0. E’ la soluzione ottimale per gli ambienti situati in centri storici o dove esistono vincoli architettonici: necessita solo di due fori del diametro di 16 cm per scambiare con l’esterno.

Daikin, un nome una garanzia nel settore, sceglie il modello di punta Emura come protagonista della nuova campagna estiva firmata Armando Testa. Lo spot lancia al grande pubblico l’applicazione Daikin 3D, la prima in assoluto sul mercato della climatizzazione, che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per consentire a clienti e installatori professionali di visualizzare in casa il climatizzatore prima dell’acquisto. Basta scaricare l’app Daikin 3D su tablet o smartphone, stampare il marker (su un foglio A4 o A3) che attiva l’applicazione, posizionarlo sulla parete prescelta, scegliere l’unità split preferita e inquadrare il marker per visualizzare il climatizzatore nelle dimensioni reali e da ogni angolatura (l’app permette di visualizzare anche l’unità esterna).

Panasonic pensa invece a chi lavora fuori casa tutto il giorno mettendo a puntino un sistema di monitoraggio basato su cloud che consente di gestire a distanza – tramite smartphone, tablet o pc – le principali funzioni di un sistema di climatizzazione o pompa di calore. Una volta installata la app sarà possibile “manovrare” il sistema di climatizzazione da remoto con il semplice tocco di un pulsante. Le nuove opzioni di connettività studiate da Panasonic sono pienamente compatibili con la gamma Paci ECOi, Aquarea ed Etherea PKE.

Panasonic Air Conditioning