x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cinquanta sfumature, Jamie Dornan sarà Grey

Cinquanta sfumature, Jamie Dornan sarà Grey

Trovato Mr Fifty Shades of Grey

Dopo l’uscita dal cast di Charlie Hunnam, è iniziata la spasmodica ricerca tra gli attori più affascinanti e intriganti di Hollywood, dell’interprete di uno dei ruoli più bollenti del 2014.

E dopo settimane di casting e colloqui, sembra proprio che l’affascinante e misterioso Christian Grey abbia un volto, e che volto.

Sarà Jamie Dornan il protagonista dell’adattamento cinematografico di “Cinquanta sfumature di grigio”, il primo capitolo della trilogia romantico-erotica di E.L. James, pronto ad approdare sul grande schermo la prossima estate.

L’Universal deve ancora confermare ufficialmente la notizia, ma fonti interne agli studios fanno sapere che l’accordo è quasi concluso, come riportano i maggiori siti americani, fra cui Variety, The Hollywood Reporter e Entertainment Weekly.

Dornan ha battuto la concorrenza di diversi aitanti colleghi per ottenere la parte: dai preferiti dei fan come Matt Bomer, Alexander Skarsgard e Ian Somerhalder fino a Robert Pattinson, considerato la prima scelta di E L James.

Originario di Belfast, un metro e 83 di altezza, fisco statuario, occhi grigi, ex giocatore di rugby, Jamie ha cominciato la carriera come modello.

E’ stato testimonial di Dior, Armani, Desigual, Zara e Calvin Klein, di cui non si può non citare la campagna di intimo con la conturbante Eva Mendes.

Nel 2006 ha debuttato al cinema in “Marie Antoinette” di Sofia Coppola, poi ha recitato in diverse serie tv tra cui “Once upon a time”.

Sembra quindi che Jamie abbia già firmato il contratto che lo consacrerà definitivamente come sex symbol mondiale incarnando il sogno erotico di milioni di lettrici.

Dornan reciterà accanto a Dakota Johnson, che si sta già preparando a vestire i panni dell’innocente e ingenua Anastasia Steele, che si trova catapultata, quasi senza rendersene conto, in una relazione al di fuori dell’ordinario, tra manette e bondage, con il miliardario dal passato oscuro ma dal cuore tenero.

La loro storia d’amore e seduzione è destinata a rimanere solo sul set: il 31enne nordirlandese, che ha  frequentato dal 2003 al 2005 Keira Knightley, è sposato con la collega Amelia Warner e sono in attesa del loro primo figlio.