x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Christian Louboutin, arte per l’AI 11-12

Christian Louboutin, arte per l’AI 11-12

Campagna brand

C’è chi sceglie le attrici più affascinanti di Hollywood come testimonial delle proprie campagne, e chi decide di affidarsi alla bellezza eterna dell’arte.

Christian Louboutin per il lookbook della collezione autunno inverno 2011- 2012, “Promises de l’hiver” realizzato dal fotografo Peter Lipmann, ha scelto di riprodurre alcuni grandi dipinti storici in cui le protagoniste ammirano o sfoggiano le celebri scarpe dalla suola rossa.

Ecco quindi Elisabetta d’Austria con in grembo la clutch Catalina e la scarpa Pigalilli, Santa Dorotea di Francisco de Zurbaran che porta un vassoio di frutta da cui emerge il sandalo viola 8 Mignon, e il dipinto più conosciuto, “Arrangement in Grey and Black: The Artist’s Mother” di James McNeill Whistler, in cui la madre dell’artista mostra i tronchetti Tootsie.

La Marchesa de Pompadour, nel ritratto di Jean-Marc Nattier, lascia intravedere sotto il braccio una piccola Artemis bag leopardata, mentre la Maddalena di Georges de la Tour è assorta mentre ammira il Puck boot in cavallino. Balda Booty invece sono le protagoniste di “Portrait d’une Negresse” di Marie-Guillemine Benoist.

L’idea di Christian Louboutin è venuta anche ad un’altra Maison francese: come abbiamo già detto, Hermes ha scelto per la campagna della linea di bracciali smaltati alcune testimonial d’eccezione come l’Odalisca di Ingres, l’Olympia di Manet e la Maja Desnuda di Goya.