x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Christian Lacroix veste la birra 1664

Christian Lacroix veste la birra 1664

Limited editionChristian Lacroix è senza dubbio un artista a tutto tondo: oltre ad essere uno dei couturier più celebri, il designer ama cimentarsi nei campi più disparati, mantenendo sempre il suo stile inimitabile.

Recentemente il designer francese ha curato ed  illustrato le coperitine di nove classici della letteratura per la casa editrice “Le Livre de Poche”, mentre al Salone del Mobile di Milano 2011, ha presentato in collaborazione con l’azienda ravennate Sicis, una serie di pregiati mosaici colorati e arricchiti da gioielli preziosi.

Ora, Lacroix ha firmato le nuove bottiglie della birra francese “1664”, in una serie limitata che sarà disponibile dal prossimo giugno.

L’unione tra il grande della moda e la bionda di Kronenbourg nasce dalla voglia di raccontare il “gusto francese“ attraverso i colori della bandiera di Francia e i più grandi monumenti parigini come la Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo.

Lo stilista non “veste” solo le bottiglie e le lattine della birra, ma anche altri articoli del brand, come bicchieri, sottobicchieri, vassoi, ciotole, apribottiglie e candele con immagini appartenenti alla cultura pop made in France.

“Appena mi hanno parlato del progetto mi sono sentito subito ispirato“, ha raccontato lo stilista. “L’arte di vivere alla francese è la raffinatezza che parla a tutti i sensi: il primo contatto col materiale, guardando e ascoltando, fino al gusto dei sapori ricchi. Per questo niente mi sembrava così naturale che tradurre le cifre del 1664 in forme nuove e originali, in pieno stile francese con un pizzico di spirito pop“.