x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chanel, autunno inverno 2012-2013

Chanel, autunno inverno 2012-2013

Mode à ParisIndecise tra gonna e pantaloni? Nessun problema, a dettare legge sui nuovi trend del prossimo autunno inverno 2012-2013 arriva Karl Lagerfeld.

A Mode à Paris il Kaiser della moda ha presentato la sua ultima collezione per Chanel e la novità è che la gonna c’è ma si indossa sopra i pantaloni, idea già vista ma in maniera meno decisa sulle passerelle di Prada e Giambattista Valli“La nuova modernità, il nuovo completo tre pezzi”, parola di Karl.

Come sempre la scenografia ha lasciato senza fiato e così le modelle hanno passeggiato in un etereo e luccicante mondo di cristalli. Il centro della terra sono gli abiti, o meglio gli outfit, meravigliosamente Chanel.

Il tweed c’è naturalmente ma diventa metallico e si unisce a lane bouclé lavorate e lurex, l’effetto è decisamente “dell’altro mondo”.
Tailleur, gonne arricciate, cappotti che si trasformano in tute, abiti con corpetti metallici, lunghi capispalla in maglia e pantaloni a sigaretta di pizzo o di velluto con punti luce e decorazioni.

I dettagli, inserti colorati a forma di prisma, cascate di quarzi grigi e rosa, e gli accessori sono da manuale, come nella migliore tradizione. Collier d’argento grezzo e pietre, borse rocciose, sopracciglia luccicanti.

La palette cromatica è lunare ma non solo, va dal quarzo al verde, dal blu al viola e all’antracite.
Ai piedi niente scarpe basse, anzi. I tacchi sono alti ma trasparenti come il cristallo.

La silhouette è suadente anche se le forme sono diritte e ben definite.

Karl Lagerfeld ci porta nel futuro con uno stile easy chic che conquista proprio tutti.