x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

CFDA Fashion Awards 2015

CFDA Fashion Awards 2015

Vincitori e red carpetIl 1 giugno all’Alice Tully Hall di New York sono stati premiati stilisti, designer e icone fashion oltreoceano.

Ai CFDA Fashion Awards 2015, premi della moda made in USA, la prestigiosa statuetta di Womenswear Designer of the Year, quest’anno è stata assegnata a Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen per la loro label The Row, che hanno così superato l’agguerrita concorrenza di Joseph Altuzarra per Altuzarra, dententore del titolo, Marc Jacobs, Michael Kors, Lazaro Hernandez e Jack McCollough di Proenza Schouler.

Per la moda maschile, invece il premio è andato a Tom Ford che ha “sconfitto” così Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne di Public School, trionfatori nella stessa categoria lo scorso anno.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, l’award è stato conquistato dalla talentuosa Tabitha Simmons.

Anche quest’anno, Swarovski, per il 14esimo anno sponsor della manifestazione, ha premiato i talenti emergenti con tre riconoscimenti, per Moda Donna, Moda Uomo e Accessori: ad alzare la statuetta al cielo, rispettivamente, Rosie Assoulin, Shayne Oliver per Hood by Air, e Rachel Mansur e Floriana Gavriel di Mansur Gavriel.

Durante la serata sono stati consegnati anche i premi onorari di cui già conoscevamo i vincitori: Betsey Johnson ha ricevuto il riconoscimento alla carriera, mentre Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino hanno ritirato l’International Award, dedicato alla migliore griffe al di là dell’Oceano.

Un premio già vinto in passato dall’Italia, da Giorgio Armani nel 1987, da Gianni Versace nel 1992, da Miuccia Prada nel 2004 (e nel 1993 per gli accessori), da Riccardo Tisci nel 2013, e da Valentino Garavani nel 2000 come premio alla carriera.

Infine, come fashion icon dell’anno è stato omaggiato Pharrell Williams, il primo uomo a vincere questo premio dopo Johnny Depp nel 2012, mentre il Media Award in onore di Eugenia Sheppard quest’anno eccezionalmente è andato a Instagram, per la prima volta non assegnato ad un individuo.

I CFDA Fashion Awards, consegnati ogni anno dal Council of Fashion Designers of America, come di consueto hanno portato nella grande Mela i più celebri stilisti e una schiera infinita di fashion icon internazionali.

I riflettori della serata, infatti, sono stati soprattutto rivolti alle tantissime top model apparse sul tappeto rosso come Petra Nemcova, Gigi Hadid, che ha indossato una jumpsuit dorata di Michael Kors, Karlie Kloss, Coco Rocha, Liya Kebede e Joan Smalls, una visione in Calvin Klein Collection.

Le più chic? Come al solito Diane Kruger in Prabal Gurung e Katie Holmes con un abito in seta verde scuro di Ralph Lauren.

I più fotografati? Senza dubbio, i futuri genitori bis Kim Kardashian e Kanye West.

Nella gallery, tutte le star che hanno partecipato alla serata dedicata alla moda americana!

Accessories Designer Of The Year: Tabitha Simmons
Menswear Designer Of The Year: 
Tom Ford
Womenswear Designer Of The Year: Ashley e Mary-Kate Olsen (The Row)
Swarovski Award For Womenswear: 
Rosie Assoulin
Swarovski Award For Menswear: Shayne Oliver (Hood by Air)
Swarovski Award For Accessory Design: Rachel Mansur e Floriana Gavriel (Mansur Gavriel)
Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award: Betsey Johnson
International Award: Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli (Valentino)
The Founder’s Award in Honor Of Eleanor Lambert: Millard “Mickey” Drexler
Fashion Icon Award: Pharrell Williams