x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

CFDA Fashion Awards 2013

CFDA Fashion Awards 2013

Vincitori e red carpetLos Angeles sta al cinema, come New York alla moda.

Ieri sera al Lincoln Center si sono tenuti i CFDA Fashion Awards 2013, premiazione indetta dal Council of Fashion Designers of America, che ogni anno vede la celebrazione dei migliori stilisti che operano negli Stati Uniti.

Per la terza volta il premio più ambito, ovvero il Womenswear Designer of the Year è andato a Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler: dopo il 2007 e il 2011, la coppia di designer ha ritirato di nuovo la prestigiosa statuetta, questa volta dalle mani dell’attrice Kerry Washington.

Thom Browne, invece, ha trionfato nella categoria Moda Uomo, mentre Phillip Lim in quella accessori.

Swarovski, sponsor storico dell’evento, come di consueto ha premiato i talenti emergenti: Max Osterweis e Erin Beatty di Suno nella categoria Womenswear, Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne di Public School per il Menswear e Pamela Love per Accessory Design.

Vera Wang ha accettato con entusiasmo dalle mani del suo mentore Ralph Lauren, il premio alla carriera Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award, che l’anno scorso è toccato a Tommy Hilfiger.

Uno dei personaggi più attesi della serata, Hillary Clinton, ha presentato sul palco Oscar de la Renta, omaggiato con il Premio Fondatori in onore di Eleonora Lambert.

L’ex Segretario di Stato, che, appena presa la scena, ha ottenuto una standing ovation, ha scherzato sul suo “debole” per il tailleur pantalone, per poi elogiare il designer, che la veste da quando è diventata First Lady nel 1993.

“Da solo il suo nome evoca l’eleganza e la bellezza senza tempo”, ha detto. “I suoi disegni danno a ciascuno di noi la possibilità di sentirci come se fossimo speciali”.

De la Renta ha restituito le belle parole, condividendo con il pubblico la speranza che la Clinton possa diventare Presidente degli Stati Uniti nel 2016.

Riccardo Tisci, accompagnato dalla splendida Jessica Chastain, è stato premiato con l’International Award. “E’ un sogno che si avvera – ha detto il designer di GivenchyEssere premiato negli Stati Uniti è uno dei più grandi riconoscimenti della mia carriera”.

Tim Blanks di Style.com ha ottenuto il Media Award in onore di Eugenia Sheppard presentato da Linda Evangelista, mentre la costumista Colleen Atwood ha ricevuto il Board of Directors Tribute Award da Ethan Hawke, con cui ha collaborato per il film “Gattaca”.

Tra gli invitati alla festa della moda made in USA, numerose celebs a sostenere i loro designer preferiti come Rose Byrne in Thakoon, Sofia Vergara in Herve L. Leroux e gioielli Lorraine Schwartz, Juliette Lewis in Zac Posen, Kerry Washington in Jason Wu, Nicole Richie in Marc Jacobs, Olivia Palermo in Dennis Basso, Hailee Steinfeld in Suno, Rooney Mara in Calvin Klein, Karolina Kurkova in Michael Kors, Miranda Kerr in Proenza Schouler e scarpe e clutch Stuart Weitzman, Candice Swanepoel in Prabal Gurung, Lily Aldridge e Elizabeth Olsen in The Row.

Ecco tutti i riconoscimenti dei CFDA Awards 2013:
Womenswear Designer of the Year: Jack McCollough and Lazaro Hernandez for Proenza Schouler
Menswear Designer of the Year: Thom Browne
Accessory Designer of the Year: Phillip Lim for 3.1 Phillip Lim
Swarovski Awards for Womenswear: Max Osterweis and Erin Beatty for Suno
Swarovski Awards for Menswear: Dao-Yi Chow and Maxwell Osborne for Public School
Swarovski Awards for Accessory Design: Pamela Love
International Award: Riccardo Tisci for Givenchy
Board of Directors’ Tribute award: Costume designer Colleen Atwood
Media Award: Tim Blanks for Style.com
Founders Award: Oscar de la Renta
Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award: Vera Wang

Argomenti