x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cersaie 2012

Cersaie 2012

Dal 25 al 29 settembre

Si apre oggi il sipario su Cersaie, la più grande fiera mondiale di piastrelle di ceramica e arredobagno. Bologna torna così ad ospitare il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno giunto quest’anno alla 30esima edizione.

Il logo di Cersaie 2012 raffigura due piastrelle dal colore rosso che, inclinate e appoggiate una all’altra, formano un tetto per simboleggiare il mondo dell’architettura e dell’interior design. Una scelta grafica azzeccata scaturita dalla penna di Grazia Piccininno, giovane studentessa della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova.

La kermesse, promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere ed organizzata da Edi.Cer., occupa un’area espositiva di 176mila metri quadrati; in mostra ci sono 909 espositori, di cui per la prima volta oltre il 30% sono stranieri, provenienti da 32 diverse nazioni, coprendo così tutti e cinque i continenti.

Eduardo Souto de Moura_augusto brzioStamattina apre le danze il convegno economico Ripartire dal Made in Italy ma l’evento clou del trentennale di Cersaie è  la Lectio Magistralis di Eduardo Souto de Moura, premio Pritzker 2011 per l’architettura, atteso venerdì 28 settembre alle  11.00 a Palazzo dei Congressi. Da non perdere anche la mostra dedicata all’architetto portoghese presso la Pinacoteca nazionale di Bologna.

Mercoledì 26 alle 11.00 appuntamento con il Best Showroom Award 2012 dedicato all’arredobagno, e il giorno successivo alle 12.00, premiazione del concorso La ceramica e il progetto, dedicato all’utilizzo delle piastrelle in architettura.

Per la prima volta Cersaie dà il patrocinio anche ad una manifestazione collaterale. Si tratta di Bologna  Water Design 2012, in scena dal 25 al 29 settembre nel centro della città per far conoscere al pubblico,  professionale e non, il design dedicato all’acqua e all’outdoor.

Cersaie si riconferma la fiera di riferimento a livello internazionale per ceramica ed arredobagno, realtà industriali fondamentali per dell’abitare.

Non perdetevi nella gallery alcune degli arredamenti di lusso che verranno presentati a Bologna.

Logo di Cersaie 2012 disegnato da Grazia Piccininno

www.cersaie.it