x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Castello del Sol: paradiso di lusso a Miami

Castello del Sol: paradiso di lusso a Miami

Venduto per 30 milioni di dollari

Il mercato delle case di lusso a Miami continua a registrare vendite record.
La più recente è forse anche la più sbalorditiva: una splendida tenuta sul mare, nella esclusiva La Gorce Island, venduta per 30 milioni di dollari.

Chiamata Castello del Sol, la villa è una classica residenza in stile mediterraneo, caratterizzata da rivestimenti in foglia d’oro e da una piscina in stile laguna affacciata sulla baia. Dotata di tutti i comfort di lusso che si possano desiderare, i fortunati residenti potranno vivere l’esperienza di abitare in un resort privato.

La proprietà comprende poco meno di due acri su La Gorce Island, una zona esclusiva di fronte Miami Beach. Nascosta dietro enormi alberi e alti cancelli con un sorridente sole dorato, la tenuta vanta 106 metri di spiaggia su Biscayne Bay tra cui tre moli con spazio sufficiente per parcheggiare uno yacht di lusso.

Il giardino ospita una grande piscina in stile laguna, completa di cascata e bar sull’acqua. La proprietà comprende anche un campo da tennis illuminato, una palestra, una guest house con una camera da letto, un appartamento per il personale con due camere da letto e un alloggio per la sicurezza.

La villa, di 1579 metri quadrati, si compone di otto camere da letto, dieci bagni, una doppia cucina, una biblioteca, un cinema interno, e un salone panoramico con vista sulla baia e sulla città di Miami. Tra le caratteristiche della casa, sono particolarmente pregiati i soffitti dipinti a mano, gli scintillanti lampadari e le rifiniture in foglia d’oro.

La tenuta è immersa nella storia di Miami: durante gli anni ’80 e nei primi del ’90, era di proprietà di David Paul, presidente del Centrust, una società di prestiti che è stata la più grande dello stato della Florida. Nel 1993 David Paul è stato condannato per un caso di frode federale proprio riguardante la casa: si è scoperto, infatti, che aveva usato 9 milioni di dollari dei fondi della Centrust per acquistare la proprietà, e che aveva pagato 35.000 dollari in tangenti all’ex sindaco di Miami Beach, per ottenere i permessi per i tre moli, ancora oggi compresi nella tenuta.

La Gorce Island è, inoltre, la casa di molti residenti ricchi e famosi: proprio a giugno, Billy Joel ha venduto la sua villa sull’isola, per 13,75 milioni di dollari.

Castello del Sol - Miami

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti