x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Casa di montagna a Honolulu

Casa di montagna a Honolulu

In vendiata una villa con una veduta panoramica sorprendente

Quando si pensa ad Honolulu e alle isole Hawaii, l’immaginazione corre subito alle sue famosissime spiagge: distese sterminate di sabbia fine ed acqua limpida e cristallina, che richiamano annualmente milioni di bagnanti. Ciò che forse è meno noto ai più, è che ad Honolulu la montagna è parimenti bella del mare: offre paesaggi e vedute spettacolari, il clima è temperato senza grandi escursioni di temperatura tra l’estate e l’inverno e poi, la spiaggia è sempre lì… a due passi.

Acquistare una casa in montagna ad Honolulu, dunque, può essere un’idea allettante per chi progetta di vivere alle Hawaii tutto l’anno.

Recentemente è stata immessa sul mercato immobiliare, al prezzo di 1,700 milioni di euro, una spettacolare casa di montagna disegnata dal celebre architetto Tom Fanning, artefice di molte tra le più prestigiose dimore dell’isola. Sebbene Fanning sia scomparso nel 2010, secondo i registri di proprietà, la dimora messa in vendita apparterrebbe ancora alla sua vedova.

Costruita nel 1980, la casa è stata recentemente ristrutturata e si presenta pertanto in ottimo stato. L’abitazione si sviluppa su due piani, e la misura complessiva della superficie interna ed esterna è di circa 4700 metri quadri. Circondata da alberi e da una rigogliosa vegetazione, offre una veduta invidiabile delle montagne, dell’oceano Pacifico e della punta sud-est dell’isola di Oahu.

All’interno ritroviamo cinque camere da letto, tutte dotate di ampie finestre panoramiche che concorrono, oltretutto, a rendere gli ambienti estremamente luminosi. Splendida la terrazza soggiorno, finemente parquettata e divisa in due loft, comunicanti tra di loro grazie ad una struttura portante ad archi. Il secondo dei due ambienti, interamente all’aperto, è perfetto per abbandonarsi al relax ed al dolce far niente nella bella stagione. I soffitti spioventi in legno, con travi volutamente a vista, impreziosiscono ancor di più gli interni, infondendo loro un tono graziosamente rustico.

Gli ambienti sono tutti spaziosi ed ampi ed i vani arredati con gran gusto e stile, appare evidente da subito che Fanning e signora amavano trattarsi bene. I pavimenti, volutamente, non sono omogenei. In alcune camere da letto, al pari della veranda soggiorno, ritroviamo ancora il parquet, in altre e nello studio invece prevale la presenza di grandi piastrelle.

Nell’originale stanza da bagno infine, stranamente a griglia, l’eleganza lascia il posto alla mera praticità e funzionalità; senza che, però, l’ambiente risulti kitsch o pacchiano.

Casa di montagna a Honolulu

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti