x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Carnevale di Venezia 2013

Carnevale di Venezia 2013

Dal 26 gennaio al 12 febbraio
Venezia, la città del carnevale per eccellenza.
La festa più euforica dell’anno, legata ai riti ancestrali del passaggio dall’inverno alla primavera, è pronta ad animare la città lagunare con eventi mondani e culturali.

Il Carnevale di Venezia 2013 apre i battenti il 26 gennaio ma il clou degli eventi si concentrerà tra il 2 e il 12 febbraio. Il tema dell’edizione di quest’anno è “VIVI I COLORI – LIVE IN COLOUR”, del resto non c’è altra città al mondo in cui lo spettro cromatico dia il meglio di sé riflettendosi sull’acqua del Canal Grande.

E nel segno del colore saranno tutti gli appuntamenti del ricco calendario, dai concerti in Piazza San Marco ospitati dalla spettacolare macchina scenica del Gran Teatro, ognuno dedicato a un tema cromatico differente, alle danze storiche e performance nei campi, passando per aperitivi in musica ed eventi dedicati ai più piccoli.

Caleidoscopio di colori anche per i famosi “Voli”, da quello dell’Angelo (3 febbraio) allo spettacolare volo dell’Aquila dell’ultima domenica (10 febbraio) fino allo Svolo del Leon in programma Martedí Grasso (12 febbraio) quando a mezzanotte, la Vogata del Silenzio, corteo silenzioso di gondole in navigazione dal Ponte di Rialto fino al Bacino di San Marco, chiuderà il Carnevale 2013.

“Il Carnevale 2013 di Venezia sarà il Carnevale del colore perché ogni colore comunica e suscita un’emozione e a questa ciascuno di noi associa uno stato d’animo – ha spiegato il Direttore Artistico del Carnevale di Venezia 2013 Davide RampelloI colori sono quanto di più soggettivo vi sia, e condividono con lo spirito del Carnevale l’infinita varietà e il numero dei mascheramenti, a propria volta corrispondendo alle nostre infinite diverse attitudini”.

La Corte di Gabriela Charming House, relais di recente apertura nel cuore del Sestriere di San Marco, garantisce un soggiorno a cinque stelle: i proprietari Gabriella e Gianluca offrono “dritte” sugli atelier di Venezia dove trovare i costumi più belli e sfarzosi da sfoggiare nei balli in maschera più esclusivi.

Premi realizzati in Vetro Artistico® MuranoDa ultimo vi segnaliamo che il marchio Vetro Artistico® Murano (disegnato da Diego Lazzarini) è partner della kermesse carnascialesca veneta, in particolare, delle sfilate quotidiane di maschere che si susseguiranno in piazza San Marco e del concorso finale “La maschera più bella del Carnevale 2013”.  I due premi in palio saranno una riproduzione in vetro della tipica maschera veneziana la Bauta, color verde acquamare con applicazioni in foglia d’argento e d’oro zecchino a 24kt, e un lussuoso piatto soffiato, aperto a mano libera in vetro trasparente con applicazioni colorate.

Non resta che lasciarsi travolgere dall’allegria delle maschere!
L’agenda giornaliera di eventi del Carnevale di Venezia 2013 è pubblicata sul sito:

www.carnevale.venezia.it