x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capodanno 2016, cosa bere

Capodanno 2016, cosa bere

Spumanti e champagne per brindisi all’insegna del lusso

Archiviato il Natale 2015 e le prime giornate di feste, ecco che incomincia a salire la febbre da cenone di Capodanno 2016.

Se tanti hanno vacanze di Natale di lusso e chi a locali, ristoranti e piazze affollate preferisce cene romantiche a casa o feste private con amici, ecco che noi di Luxgallery abbiamo stilato un piccolo vademecum su cosa bere per brindare al nuovo anno con stile.

Per i più nazionalisti, proponiamo il brindisi di Capodanno 2016 con delle bollicine made in Italy.
Tradizione, storia e vocazione del territorio. L’eccellenza made in Italy ci viene raccontata anche dalla Cuvée Royale di Marchesi Antinori. Caratterizzato da vivaci e aromatiche fragranze floreali e fruttate è ideale per accompagnare il brindisi di benvenuto alla cena di Capodanno 2016. Custode di questo spumante di lusso, una bottiglia elegante che riporta lo stemma sabaudo, testimone dell’autentica tradizione iniziata con Marchesi Antinori Nature.

Ideale per l’occasione Cuvée 59 di Travaglino. Seducente e desiderabile è la massima espressione del metodo classico D.O.C.G. che nasce dalla liaison fra il Pinot Nero e lo Chardonnay invecchiato in barriques.
E’ una piccola parte di bacca bianca, capace però di ingentilire con la sua grazia la forza del Pinot Nero. Affinata sui lieviti per oltre 24 mesi, sprigiona aromi di frutta esotica matura e sentori di crosta di pane. Grande complessità gusto-olfattiva abbinata a una delicata morbidezza.
Curata anche la bottiglia, pensata per rendere giustizia alla vostra tavola di lusso.

Partiamo poi alla volta degli champagne, che proprio non possono mancate la notte di Capodanno 2016.
Chanoine Frères, la seconda più antica Maison de Champagne francese, propone champagne Tsarine Cuvée Premium un omaggio alla Russia degli Zar portato in Italia da Fratelli Branca Distillerie.

Raffinatezza di gusto e stile romantico. Se è questo quello che state cercando ecco che la limited edition Perrier-Jouët Belle Epoque 2007 è c’è che fa per voi. A decorare il packaging ci pensa una decorazione poetica raffigurante farfalle misteriose e bellissime realizzate dal giovane duo di designer, composto da Katharina Mischer e Thomas Traxler, per incantare le tavole imbandite delle feste. E se la bottiglia è un oggetto da collezione non è da meno lo champagne contenuto.
La Cuvée Belle Epoque 2007 è un vino dedicato a chi ama i piaceri della vita e rispecchia l’arte di Perrier-Jouët di creare vintage eccezionali. Per raggiungere la sua leggerezza cristallina, la sua generosità e la sua raffinatezza ha riposato sei anni sui lieviti. Il suo delicato colore chiaro, rivela aromi di magnolia, caprifoglio e agrumi, avvolti da note di pera matura e pesca, con un finale ricco di mineralità. La generosità del vino si scopre con un attacco deciso che svela una freschezza persistente con sentori di frutta a polpa bianca e latte di mandorla.

La Maison di Reims presenta poi G.H. Mumm Black Edition, una cuvée nata proprio per soddisfare le esigenze dei palati più raffinati il 31 dicembre.
A rendere questo prodotto così speciale sono le contaminazioni avanguardistiche che da sempre caratterizzano i prodotti G.H. Mumm fra un forte savoir faire enologico e il puro piacere che nutre l’immaginario e attiva le fantasie.
Grande naturalmente l’attenzione al packaging delle feste. Per un inizio d’anno proiettato verso il futuro, la bottiglia di Mumm Black Edition è in fibra di carbonio, nera con una texture raffinata al cui centro troneggia un 1 avvolto tra due rami di alloro.

Classico dei classici per per questo intramontabile Moët & Chandon Impérial viene proposto per Capodanno 2016 in abbinamento a due bicchieri Golden. Oggetti preziosi e da collezionare che esalteranno il suo gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità di questa preziosa cuvée Moët & Chandon. La scelta ideale per chi decide di passare Capodanno con la sua dolce metà e nel migliore dei modi.