x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capodanno 2011, facciamo un brindisi

Capodanno 2011, facciamo un brindisi

Le bollicine più pregiate

Il brindisi di Capodanno è certamente una tradizione imprescindibile, un momento per ricordare le cose belle dell’anno appena finito e per sognare i 12 mesi in arrivo.

Per celebrare nel migliore dei modi bisogna scegliere con cura la bottiglia che fa al caso nostro appagando le nostre esigenze sia per quanto riguarda il gusto che l’estetica.

Ecco allora qualche consiglio, rigorosamente in edizione limitata.

La bottiglia firmata G.H. Mumm, ideale per il Capodanno 2011, è certamente il 54° Millesimato.
Frutto di un’annata unica, il Mumm Cordon Rouge 2002, si caratterizza nel gusto dal Pinot nero e nelle complesse note olfattive che mescolano fiori e frutti bianchi, noce moscata, pompelmo, mango e nocciole.
Per celebrare questo straordinario nettare la Maison ha voluto realizzare una confezione speciale rigorosamente in limited edition.
Realizzata in pregiata pelle di vitello color testa di moro con cuciture rosse in rilievo, lo special pack custodisce lo champagne grazie al simbolo della Maison, il Cordon Rouge in pelle rossa, con stampa a caldo del logo G.H. Mumm con foglia d’oro.
Ciliegina sulla torta la possibilità di personalizzare la maniglia con il proprio nome o una frase a scelta, sempre stampata in oro, a caldo, per rendere indelebile il ricordo si una serata speciale.

Da Perrier-Jouët arriva una proposta davvero speciale, ispirata allo spirito libero dei bohémien.
Con la Perrier-Jouët Dandy Bag avrete a vostra disposizione, infatti, una Cuvée Belle Epoque 2002, due prestigiose flûte, due cappelli Borsalino, creati ad hoc, e il “A Dandy’s Champagne Notebook” un vademecum sul dandy moderno e sull’arte di degustare lo champagne curato da David Piper e illustrato da Kareem Iliya.
La soluzione ideale per poter brindare ovunque con il proprio champagne preferito e ricreare il magico rituale della degustazione.
La dandy bag, realizzata in pelle e personalizzata, ha infine un piccolo dettaglio di Vera Classe: un cassetto segreto dove nascondere il proprio dettaglio di stile.

Per i più tradizionali ecco la proposta di Moët&Chandon.
“A boudoir in a box” è un’edizione ultra-limitata del Rosé Indulgence Coffret che vede la bottiglia di Jéroboam (3LT) di Rosé Impérial custodita in uno scrigno prezioso laccato a mano, rivestito al suo interno di morbida pelle, impalpabile e rosa e chiuso da una chiave d’oro.

E’ del designer Jaime Hayon la firma sull’esclusivo cestello da ghiaccio in edizione limitata di Piper-Heidsieck.
Ispirato alle lacche di gusto giapponese e cinese il Piper Crush del famoso designer spagnolo mantiene sempre alla temperatura perfetta lo champagne della maison francese.

Ovviamente, per chi vuole stupire i propri ospiti con una bottiglia di Dom Pérignon magari dell’esclusiva collezione omaggio al genio creativo di Andy Warhol non si sbaglia mai.

Cin cin a tutti.