x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cannes: gli hotel delle star

Cannes: gli hotel delle star

Dall’InterContinental Carlton al MartinezCannes in questi giorni è il centro dell’universo cinematografico mondiale, così che la magnifica cittadina della Côte d’Azur è tutta un brulicare di attori, registi, giornalisti specializzati e tanti tanti fan in cerca di un autografo o di uno scatto con il proprio divo o la propria diva preferita.

Ma dove alloggiano le celebrities che in questi giorni sono qui a per il Festival?

I più riservati si tengono certamente lontani dalla pazza folla soggiornando su uno dei tanti yacht di lusso che si trovano nella baia.

Altri invece scelgono tra i diversi magnifici hotel che la splendida località della Costa Azzura è in grado di offrire.

Quello che più di tutti ha legato il suo nome al Festival di Cannes è indubbiamente l’InterContinental Carlton, un resort di lusso ospitato da uno storico edificio in stile Belle Epoque che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel panorama della Croisette.

Le sue raffinate suite, che oggi portano i nomi di Sean Connery, Alain Delon e Sofia Loren, hanno ospitato in passato personaggi del calibro di Alfred Hitchcock e Grace Kelly, che qui girarono anche Caccia al ladro, mentre più di recente sono state scelte da Robert Downey Jr.

Quest’anno il Carlton ha anche fatto da location per la presentazione di The Dictator, film dell’istrionico Sacha Baron Cohen che ha però scelto di alloggiare all’Hotel du Cap, dove si terrà il party organizzato da Gucci per celebrare il restauro di C’era una volta in America, ultima di una lunga serie di pellicole cult portate a nuova vita grazie all’impegno della maison fiorentina.

Le Palm d’Or, ristorante del Martinez

Molto apprezzato dalle star di Hollywood anche il Martinez, dove sono stati recentissimamente avvistati Ewan McGregor, Freida Pinto, Jane Fonda, Lana Del Rey e lo stilista e membro della giuria del Festival Jean Paul Gaultier.

L’hotel è amato per sua bella spiaggia privata, in grado di offrire un po’ di privacy e relax ai vip che la frequentano, e per il suo famoso ristorante Le Palm d’Or, che vanta due stelle Michelin ed è guidato dal noto chef Christian Sinicropi.

Argomenti