x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cannes 2013, le 10 star più glamour

Cannes 2013, le 10 star più glamour

Medaglia d’oro per Nicole KidmanSi è chiuso da poco più di 24 ore il sipario sul Festival di Cannes 2013, e, dopo dieci giorni di red carpet, photocall, feste ed eventi charity, è ora di fare i primi bilanci in fatto di stile.

Come da tradizione, la Croisette ha ospitato alcune delle star internazionali più acclamate del momento, che, su uno dei tappeti rossi più glamour e prestigiosi del mondo, non hanno potuto esimersi dallo sfoggiare abiti da sogno.

Ecco la nostra top ten dei protagonisti più chic della kermesse, che hanno brillato di luce propria sulla celebre Montée des marches.

Senza ombra di dubbio, la Palma d’oro va a Nicole Kidman, che, quando ha calcato il manto rosso del Palais non ha avuto rivali.

Già il primo giorno durante il photocall della giuria, l’attrice australiana aveva dato un assaggio di quello che sarebbe stato il suo festival, fasciata in un abito nero di Alexander McQueen, prima di rompere definitivamente gli indugi al suo debutto sul tappeto rosso con un abito floreale senza spalline della collezione primavera estate 2013 di Christian Dior Couture, abbinato ad un paio di decollete corallo della stessa griffe, che magistralmente richiamavano i ricami del vestito.

Impeccabile anche con l’abito senza spalline di L’Wren Scott e con il Valentino haute couture scelto per la proiezione di “Nebraska”.

Alla premiere della pellicola di Roman Polanski “Venus in Fur”, la Kidman ha di nuovo colpito nel segno indossando un look della collezione Chanel Resort 2014 con un paio di Louboutin rosso fuoco e gioielli Fred Leighton, ma il vero “botto” l’ha fatto con l’abito bustier Giorgio Armani in cady di seta leggermente drappeggiato e arricchito da un fiocco ricamato con cristalli Swarovski scelto per la cerimonia di chiusura della kermesse.

Mozzafiato tutti e tre i look griffati Dior scelti da Jennifer Lawrence per la sua visita in Costa Azzurra, che le hanno fatto conquistare il secondo posto della nostra classifica.

Dal vestito senza spalline drappeggiato in vita della collezione autunno inverno 2013-2014, caratterizzato dalla stampa dell’opera di Andy Warhol “Femme Head 1958″ indossato dall’attrice premio Oscar per il party per il secondo capitolo di “The Hunger Games”, fino all’abito sempre senza spalline con corpetto bianco e gonna nera abbinato a gioielli Chopard e una clutch Charlotte Olympia, sfoggiato in occasione della proiezione serale di “Jimmy P”.

Medaglia di bronzo per Jessica Chastain, raffinata e regale alla proiezione di “Cleopatra” con un abito bianco di seta a maniche lunghe con tanto di mantello griffato Versace Collection illuminato dal sautoir di diamanti e zaffiri di Bulgari appartenuto a Elizabeth Taylor.

Splendida anche con il vestito viola tempestato di perline e dettagli gioiello griffato Givenchy Haute Couture per la prima di “All is Lost” o con l’abito bordeaux di Saint Laurent, in perfetta armonia con la sua chioma fiammeggiante e la sua pelle diafana scelto per il Gala amfAR.

Quarto posto per Sharon Stone, che ha stregato la Croisette con una serie di look esplosivi firmati Roberto Cavalli, uno su tutti l’abito bianco a sirena impreziosito da un sensuale serpente d’oro lungo la schiena sfoggiato alla serata charity di amfAR, che ha sottolineato il suo fisico invidiabile, per nulla intaccato dal tempo.

Quinta posisizione per l’aitante Justin Timberlake, che ha catalizzato l’attenzione dei fotografi sul tappeto rosso grazie al suo impeccabile tuxedo Balenciaga, impreziosito da un pin di Lanvin, gemelli vintage di Mother Of Pearl e un orologio Cartier.

Sesta posizione per la sua co-star Carey Mulligan, protagonista di due film sulla Croisette: per lei due photocall e due premiere all’insegna del glamour: eccola in Balenciaga by Alexander Wang e Dior per “Il Grande Gatsby” e Chloe e Vionnet per “Inside Llewyn Davis”.

Segue Marion Cotillard, con due look Dior per altrettanti red carpet e due minidress griffati Antonio Berardi e Alexander McQueen scelti per le presentazioni pomeridiane delle due pellicole che ha presentato a Cannes.

Ottava posizione per Bianca Balti con tre outfit ultrafashion: per lei, Alberta Ferretti, Chanel Couture e Dolce&Gabbana.

Chiudono la classifica James Franco sulla Croisette in total look Gucci e Milla Jovovich, che ha portato sul tappeto rosso tutta l’eleganza del made in Italy con Valentino, Prada, Armani e il bon ton parigino di Chanel Couture.

Nella gallery i dieci personaggi più glam di Cannes 2013!