x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cannes 2013, i look più belli del weekend

Cannes 2013, i look più belli del weekend

La nostra top ten

Un weekend ad alto tasso di moda, cinema e mondanità al Festival di Cannes.

Una carrellata di star internazionali ha invaso il prestigioso red carpet francese con outfit da passerella: ecco i dieci personaggi più fashion che hanno illuminato la Croisette negli ultimi 3 giorni di Festival.

Dopo la proiezione de Il Grande Gatsby, Carey Mulligan torna al Palais per la première del film “Inside Llewyn Davis”, biopic dei fratelli Coen su Dave Van Ronk amico e “maestro” di Bob Dylan: per l’occasione, l’attrice inglese ha indossato un abito decò in cady pesante bianco con profondo scollo a v e ampio bordo in duchesse nera della collezione autunno inverno 2013 di Vionnet, abbinato ad un paio di sandali “Aida” di Brian Atwood.

Per il photocall, invece, Carey ha scelto un abito nero dall’allure militare della collezione autunno inverno 2013-2014 di Chloe e un paio di altissime Louboutin.

Il suo collega, l’aitante Justin Timberlake, che già aveva impressionato per il suo look casual-chic nel pomeriggio, ha catalizzato l’attenzione dei fotografi sul tappeto rosso grazie al suo impeccabile tuxedo Balenciaga, impreziosito da un pin di Lanvin, gemelli vintage di Mother Of Pearl e un orologio Cartier.

Una menzione va anche alla sua dolce metà, sulla Croisette con un abito tutto piume e ricami di Marchesa, abbinato ad un paio di intramontabili Monolo Blahnik: il vero punto di forza dell’outfit di Jessica Biel, è però la collana a serpente di Bulgari.

Se per il suo debutto sulla Montée des marches, Nicole Kidman aveva scelto Dior, per il suo secondo red carpet da giurata si è affidata a un altro dei suoi marchi preferiti. Eccola eterea e incantevole, accompagnata dal marito Keith Urban, con un abito senza spalline di L’Wren Scott, un paio di Manolo e preziosi di Fred Leighton.

Oltre a Timbelrlake, un altro avvenente maschietto ha catturato i flash dei fotografi durante la premiere di “Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian)” del maestro francese Arnaud Desplechin, film che racconta l’efficacia del trattamento psicanalitico su un indiano d’America, Jimmy Picard, tornato dalla seconda guerra mondiale con una serie di disturbi psicosomatici.

Stiamo parlando di Liam Hemsworth, che per l’occasione ha scelto un total look black&white Dolce&Gabbana accessoriato da un ferma cravatta prezioso di David Yurman; l’attore australiano, invece, per la festa in onore del film “The Hunger Games: Catching Fire”, di cui è protagonista, ha optato per un completo blu di Ermenegildo Zegna, camicia bianca e scarpe stringate modello Oxford.

Mozzafiato tutti e tre i look griffati Dior scelti da Jennifer Lawrence per la sua visita in Costa Azzurra.

Durante il party per il secondo capitolo di “The Hunger Games” a Baoli Beach, ha scelto un vestito senza spalline drappeggiato in vita della collezione autunno inverno 2013-2014, caratterizzato dalla stampa dell’opera di Andy Warhol “Femme Head 1958”.

Per il photocall nel pomeriggio, invece, la Lawrence aveva sfoggiato un look composto da un bustier a uncinetto arruffato sulla vita e un un paio di pantaloni neri,  illuminato da pumps corallo.

Per il red carpet, in occasione della proiezione di “Jimmy P”, l’attrice premio Oscar ha sfoggiato un abito sempre senza spalline con corpetto bianco e gonna nera della collezione autunno inverno 2013-2014 della maison parigina, gioielli Chopard e una clutch Charlotte Olympia.

Christian Dior anche per la magnetica Rooney Mara al photocall di “Ain’t Them Bodies Saints”.

La più sexy del weekend?
Doutzen Kroes, che per la prima di “Jimmy P”, ha scelto un abito bianco Calvin Klein Collection perfetto per le sue curve da Angelo, mentre per “Le Passè”, ha lasciato tutti a bocca aperta con uno splendido Atelier Versace autunno inverno 2012-2013.

Lea Seydoux ha partecipato alla premiere del suo ultimo film “Grand Central”, con un outfit blu pervinca griffato Louis Vuitton, gioielli sempre del marchio francese e un paio di Jimmy Choo.

L’attrice e volto del profumo Prada Candy, sulla Croisette non ha omaggiato Miuccia ma bensì un’altra maison made in Italy per il photocall nel pomeriggio: per la bellissima Lea, ecco un minidress Valentino e di nuovo, un paio di sandali Jimmy Choo.

Sempre Valentino, per la nostra Valeria Golino, affascinante, raffinata e con l’accessorio più bello: Riccardo Scamarcio sotto braccio!

Tutte le foto nella gallery!