x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Canali, moda uomo PE 2013

Canali, moda uomo PE 2013

Sartorialità al servizio dell’easy life

Romantico inizio da Canali con tessuti che volano impalpabili e liberi come lo spirito dell’uomo per la prossima primavera estate 2013.

L’ispirazione della collezione presentata a Milano Moda Uomo arriva da Hollywood e precisamente dai film classici e noir degli anni ’50 e ’60.

L’idea di vacanza sulla passerella di Canali si respira guardando generi e stili che si mescolano dando alla collezione un allure chic ma mai troppo patinato.
Sartoriale e casual convivono e anzi tutto sembra essere pensato per uomini che vogliono vivere, non solo le occasioni di lavoro, ma anche e soprattutto il proprio tempo libero al top.

Pantaloni fit o che si stringono sulla caviglia con un po’ di risvolto o bermuda stretti sopra il ginocchio. Camicie ma anche t-shirt girocollo. Le giacche sono sfoderate o semi-sfoderate e hanno il punto vita segnato e linee ben strutturate ma sempre morbide, originale l’effetto degradè di alcuni completi. Non mancano bomber con zip e inserti in pelle e trench che assomigliano di più a spolverini.

La sera è eccentrica ecco quindi che troviamo la Kei, giacca icona made in Canali, declianta con stampate e dai colori forti.

Parlando di tessuti si passa da abiti in cotone e seta leggerissimi a completi gessati proposti in lino. In quanto ai colori, bianco e tonalità sabbiose si alternano a una palette sgargiante verdi, gialli, rossi, glicine.

Anche gli accessori ricoprono un ruolo importante.
Troviamo panama e coppole, sciarpe bon ton e foulard, maxi bag per il weekend o 24 ore in misto pelle e tessuto da portare a mano.
Le scarpe classiche stringate si alternano a mocassini in camoscio e nappa. Tanti gli outfit proposti con le sneaker con coloria contrasto.

Sulla pagina di facebook di Luxgallery, il video della passerella finale.

Argomenti