x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Canada: in vendita una villa in stile Versailles

Canada: in vendita una villa in stile Versailles

Il prezzo scende a 13 milioni di €

È sul mercato da oltre due anni, ma nonostante sia una delle ville più prestigiose del Canada non è ancora stata venduta. A scoraggiare i numerosi acquirenti accorsi a visitare questa proprietà in stile Versailles è stato il prezzo, decisamente al di sopra della media degli immobili di Vaughan, città a nord di Toronto.

I proprietari hanno dunque saggiamente deciso di abbassare il tiro: se prima la richiesta era di quasi 18 milioni di dollari, circa 16 milioni di euro, ora gliene basterebbero 14,8 pari a 13 milioni di euro. Questa prestigiosa residenza appartiene ad un ricco imprenditore europeo, che dopo aver visitato la famosa reggia francese manifestò il desiderio di possedere una villa che s’ispirasse alla lussuosissima ed elegante architettura del palazzo che lo aveva stregato. Da qui la decisione di costruirla nella terra dei suoi avi, il Canada.

La sua residenza si compone di sei camere da letto, dodici bagni, piscina coperta, un salotto che fa concorrenza a quello di Buckingham Palace e una cucina talmente lussuosa che sporcarla sarebbe quasi un peccato. Non appena si varca la porta d’ingresso, si viene immediatamente colpiti dalla ricercatezza dei materiali e delle rifiniture che caratterizzano gli interni di questo gioiello di architettura classica.

Il marmo è praticamente ovunque e abbondano gli affreschi, molti dei quali adornano i soffitti a doppia altezza. Principesca ed imponente è poi la grande scalinata che conduce al piano superiore, provvista di gradini in legno e balaustra in ferro battuto dal design d’ispirazione rinascimentale. A rendere l’ambiente ancor più sfavillante sono poi i lampadari di cristallo e le numerose statue collocate qua e là.

Il salotto, come facilmente intuibile, è spettacolare in tutto e per tutto. Stavolta è il legno a farla da padrone, perché l’intenzione era quella di ricreare uno spazio in cui si respirasse un’atmosfera ottocentesca. Meravigliosi i divani charleston d’epoca, che s’intonano divinamente bene con i tappeti persiani, i mobili di massello e il caminetto di marmo, posto in mezzo a due enormi librerie alte fino al soffitto.

Regale, ancora, la sala da pranzo, un ambiente all’altezza di sovrani e principesse. Il tavolo è grande abbastanza da ospitare diciotto commensali, che potranno accomodarsi su delle incantevoli sedie di legno foderate di tessuto damascato. Ma se c’è una stanza che, più delle altre, lascia senza parole, è sicuramente il bagno padronale. Il marmo color oro rende l’ambiente raffinato e ricercato, al punto tale che più che in una toilette sembra di essere nella sala di un museo. Ma il pezzo forte è la vasca idromassaggio, all’interno della quale i fortunati inquilini potranno immergersi e godersi un momento di relax nella luce soffusa dei candelabri.

Villa canadese in stile Versailles

Argomenti