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Calendario Campari 2016, i 12 scatti

Calendario Campari 2016, i 12 scatti

Kate Hudson red diva

Ieri, con un evento a New York è stato presentato ufficialmente il Calendario Campari 2016, con protagonista la splendida Kate Hudson.

Svelati quindi nella cornice glam della Grande Mela i 12 scatti dell’iconico datario intitolato quest’anno BitterSweet Campaign.

Le foto della 17esima edizione del Calendario, che anche quest’anno verrà distribuito in sole 9.999 copie in edizione limitata, sono del fotografo di moda Michelangelo Di Battista, presente all’evento insieme all’avvenente testimonial e a Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari.

“Sono entusiasta di lanciare il nuovo Calendario Campari, BitterSweet Campaign, qui a New York, perché ci permette di celebrare ancora una volta l’unicità di Campari. Il nostro brand è una vera icona in continua evoluzione, che è passato dall’essere un aperitivo tipico italiano a un marchio globale contemporaneo famoso in tutto il mondo. Penso che il tema del Calendario di quest’anno, ispirato all’iconografia e ai meccanismi tipici delle elezioni, riesca a cogliere in pieno la nostra natura”, ha dichiarato Concewitz.

“Il fine è quello di mostrare che in ogni storia, persona o prodotto possano convivere sempre due anime, come nel caso di Campari. Kate Hudson ha saputo incarnare alla perfezione entrambi gli aspetti di Campari, aggiungendo quella giusta dose di teatralità e seduzione che ha permesso al genio creativo di Michelangelo di esprimersi in tutta libertà, in un Calendario in cui modernità e classicismo trovano un perfetto equilibrio”.

Michelangelo Di Battista, Kate Hudson e Bob Kunze-Concewitz

Nel Campari 2016, Kate veste i panni di due diversi personaggi ispirati all’iconografia delle elezioni presidenziali come metafora della dualità di due fronti opposti.

Il Calendario invita così le persone a esprimere in quale aspetto dei cocktail a base Campari si identificano maggiormente: Bitter Sweet?

Per la prima volta nella storia del Calendario, infatti, i consumatori sono chiamati a esprimere la propria opinioni e a prendere una posizione, interagendo con ciascuna della due parti – bitter e sweet –  tramite i social network di Campari.

Negli scatti, l’attrice incarna queste due anime dei cocktail vestendo i panni di due diverse protagoniste, interpretando gli aspetti accattivanti delle declinazione del bitter contrapposti al lato più delicato e più intrigante dello sweet.

Come sempre, spettacolari e a splendidi gli outfit realizzati da celebri stilisti che impreziosicono il datario, quest’anno firmati da Vivienne Westwood, Versace, Halston, Brian Atwood e Christian Louboutin.

È stato un vero onore essere invitata a posare per il Calendario Campari 2016. Il tema di quest’anno gioca sulle imminenti elezioni presidenziali, che rappresentano la metafora perfetta delle versatilità di Campari. Lavorare con Michelangelo per creare due personaggi distinti che incarnassero il bitter e lo sweet è stato fantastico”, ha detto la star di Come farsi lasciare in 10 giorni

Kate Hudson volto Campari 2016

“Campari è un brand internazionale che ha sempre avuto uno stile e un senso estetico molto chiari e ben definiti, qualità che mi contraddistinguono e di cui vado orgoglioso. Ogni immagine doveva avere una propria identità e allo stesso tempo essere inserita nell’album del Calendario.  Il tema si declina in diverse sfaccettature e ci tenevo che il mio lavoro le valorizzasse”, ha commentato Michelangelo Di Battista.
“Lavorare con Kate è stato fantastico: il suo entusiasmo e la sua capacità di passare da un personaggio ad un altro mi hanno permesso di creare immagini che spero siano fresche, stimolanti e fantasiose. Credo che il nostro desiderio forte di raggiungere la perfezione o di avvicinarsi il più possibile ad essa abbiano reso la collaborazione perfetta”.

Prima della Hudson abbiamo avuto modo di ammirare di rosso vestite le eleganti e affascinanti Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba, Milla Jovovich, Penelope CruzUma Thurman e Eva Green.